homeward bound

cb110b74d8e51e7dfe7d732bf3fca5b4.jpg
ad agosto ho un appuntamento con la mia storia personale. dovrò presentare i risultati del mio lavoro più recente ad un congresso internazionale. proprio qui. in un’aula dove ho imparato l’ABC della fisica quantistica. l’ho scoperto poco fa. sono anni che non vado più nella mia Alma Mater. e quindi, è un cerchio che si chiude. i clash non sono mai morti. qui mi dettero la cassetta di london calling. ho ancora i quaderni degli appunti di quei corsi. scritti con penne rosse, nere, blu, verdi. zeppi di formule, tutte conseguenti. da 1 a 2 a 3 etc. le logiche, i ragionamenti, i disegnini. e le battute pregne di quell’humour un po’ romano, un po’ anglosassone che permeava i discorsi degli studenti e dei (grandissimi) professori. trovo conforto in tutto ciò. nel momento forse più difficile della mia strana vita, piena di città e fatiche diverse, vado a casa. 
 
http://weller60.myblog.it/media/02/02/bc8fcc02b73fb5b51a37393a54d6991f.mp3
 
homeward boundultima modifica: 2008-05-28T22:40:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “homeward bound

  1. E Pallade Atena somministra il sapere, lo versa come piombo fuso nelle orecchie, come fosse giustizia.
    Ecco s’appressa l’Orgoglio Ignorante…ma non eran le fate che morivano se non si credeva in loro ?
    Perchè Atena s’ammoscia e fugge ?
    Sole su di te…non ti preoccupare la vita è passeggera e piena di incognite e noi siamo slalomisti !

  2. casa.. ti stressa, ti cogliona, ti fa sudare e pagare mille euro d’affitto guadagnandone 800, ti fa puzzare e bestemmiare di prima mattina e ti fa pagare un branzino “pescato” 35 euro.. però c’è. da sempre. e aspetta, anche te. e ti sputa in faccia i tuoi appunti, uguali a quelli di tutti e in grado di ricordarti chi sei veramente. nonostante l’acqua (sporca) passata.

  3. weller, il costo sarà giustamente a costo zero. Ma avrò modo di illustrarti attentamente la legge elettorale prossimamente…

  4. ecco, fai bene a tornare un po’ a casa perchè a te i settendrionali ti stanno facendo usare l’articolo davanti ai nomi! brutto segno.. bruuutto proprio.. fidati, è solo l’inizio della tua lenta, impercettibile, ma inarrestabile trasformazione in uomo nordico-leghista… riiido. in bocca al lupo allora! e prima di attraversare la strada per varcare la soglia di “casa”, guarda bene a DX e a SX..

  5. Ehi Greg, vedi lo hai scritto anche tu. un altro cerchio si chiude. E i luoghi diventano quasi densi, un’unione di quella era la prospettiva verso il futuro allora e lo sguardo del presente verso il passato adesso. passi diversi che ricongiungono pezzi sparsi. un grande bacio guarda la mail se puoi

  6. tornare a casa, ma in cattedra.
    credo non ci sia niente di meglio al mondo!
    congratulazioni Lord sperduto, sei arrivato!
    o forse è solo un altro punto di partenza?

  7. Ritengo siano incredibili quei momenti in cui il cerchio sembra chiudersi. In cui qualcosa sembra tornare al momento giusto. In cui riesce a leggere un minimo di senso.

    Caernaforn è un luogo bellissimo. Ci sono stato lo scorso anno.

    Have you seen this beautiful blue sky this afternoon?
    Nice windy day Mr Weller
    Daniel

I commenti sono chiusi.