.

 
3507e1e1e2f6da4ad4765eacee6eda95.jpg

Tu credi che quando ti svegli la mattina quello che è successo ieri non conta. Invece quello che è successo ieri  è l’unica cosa che conta. Che altro c’è? La tua vita è fatta dei giorni che hai vissuto. Non c’è altro. Magari pensi di poter scappare via e cambiare nome o non so cosa. Di ricominciare daccapo. E poi una mattina ti svegli, guardi il soffitto e indovina chi è la persona sdraiata nel letto?
 
Cormac Mc Carthy, Non è un paese per vecchi
http://weller60.myblog.it/media/02/02/af969857a9d7fa8a0630f183f7e822b0.mp3

 
.ultima modifica: 2008-02-10T23:55:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “.

  1. non capita spesso che qualcuno ti dica qualcosa sulla tua vita. avendo ragione. con cormac capita mediamente una volta a pagina. mediamente.

  2. E poi non li ho mica capiti sai i commenti che mi hai lasciato. Che mi stia rincitrullendo? Ipotesi probabile anzicheno. P.S. Anzicheno è una bella parola. Desueta ( anche desueta non è male) ma bella. Facciamo il gioco delle parole poco pronunciate che ci piacciono? Un po’ come baci serbati. ( Serbare lo mettiamo?)

  3. io.. io mi ci attacco come l’ orso al miele, al passato, specie se si tratta di ieri! apro gli occhi al mattino e fuori scopro il sole a splendere sui tetti delle case, e mi sento riposata, pronta per l’ ennesima giornata, ma.. improvvisamente si fa strada la coda di un pensiero molesto che, a sentirlo bene, non riesco a primo impatto ad identificare, si nascode troppo bene, il furbo. poi d’ un tratto, il tempo di riscaldare il cervello, e di farlo ripartire, eccolo là.. è lui, il pensiero di ieri. e allora si, che riesco a vederlo in tutta la sua totalità, e non mi resta che urlare. ps. ok, non tutti i giorni la mattina inizia come un film horror.

  4. A dire il vero non erano propriamente degli hippies… sicuramente all’epoca erano molto ispirati. Uno di questi, adesso professore universitario come te, è un mio amico da sempre. Molti capelli in meno di venticinque anni fa, come me del resto… E nell’85 era impallinato con Style Council e REM, ancora semisconosciuti.
    ‘notte.

  5. Noi siamo il nostro passato. inutile negarlo. Ma a volte il passato pesa tantissimo.
    un saluto
    have a nice day
    Daniel

I commenti sono chiusi.