Chrissie’s eyes

993ac89d767f12a295f677f638c12a5c.jpg
Cuoio scuro sulla pelle, voce morbida, chitarra al braccio, cosa c’è di più sexy di una ragazza che suona rock’n’roll? Riff degli anni ’70-’80 nelle orecchie e nel (cuore, sì, mi tocca scriverlo), gli occhi da gatta di Chrissie che mi guardano dalla copertina, mentre sono impegnato a cercare di capire qualcosa da delle strane formule, oggi come allora, quando ero studente. Cercare di capire, è la mia attitudine professionale, no? E così mi affanno a cercare spiegazioni per ogni cosa. E credo che per ogni singolo evento, fatto, fenomeno, sensazione ci sia una causa, un meccanismo. Spesso complicato, difficile. Ma più passa il tempo e più mi convinco che niente è fuori dalla nostra portata. But, hey, is it worth? Vale la pena, vale la pena di comprendere tutto, anche ciò che fa più male, ciò che fa soffrire? O forse è meglio lasciare perdere? E’ un’attitudine e una condanna. Soffia, la voce di Chrissie, mostrami il significato della parola. E parla di qualcuno che viene dalla via lattea con occhi innocenti. Mentre io mi tuffo su fax che non arrivano, formule e fenomeni che non capisco, e che capirò. Un giorno, sia domani o fra dieci stagioni. Forse è questo il vero motivo per cui scrivo da tre anni, compiuti proprio oggi.
 
Time is up, listen and read:

http://weller60.myblog.it/media/02/00/6a0aeb6ccc2dd0ab09f6104583493912.mp3

 
Pretenders-Show me 
 
Show me the meaning of the word
Show me the meaning of the word
‘cause I’ve heard so much about it
They say you can’t live without it

Welcome to the human race
With its wars, disease and brutality
You with your innocence and grace
Restore some pride and dignity
To a world in decline

Welcome to a special place
In a heart of stone that’s cold and grey
You with your angel face
Keep the despair at bay
Send it away, and

Show me the meaning of the word
Show me the meaning of the word
‘cause I’ve heard so much about it
I don’t want to live without it
I don’t want to live without it
Oh, I want love, I want love, I want love

Welcome here from outer space
The milky way still in your eyes
You found yourself a hopeless case
One seeking perfection on earth
That’s some kind of rebirth, so

Show me the meaning of the word
Show me the meaning of the word
‘cause I’ve heard so much about it
Don’t make me live without it
Don’t make me live without it
Oh, love, I want love, I want love, I want love

 
d9f1652b7a9e3a63af4b06c800df5d6f.jpg

 

Chrissie’s eyesultima modifica: 2007-11-27T09:35:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

44 pensieri su “Chrissie’s eyes

  1. Weller60, la Duetto è stata una bella cosa, sì. Bella, bella.

    Da farci l’occhio e le braccia, la prima volta che la si guidava: posteriore corto e muso molto lungo erano da tenere in mente durante i parcheggi. L’assenza di un servosterzo, in casi simili, non è roba da poco; e, di suo, aveva uno sterzo pesante.
    Inoltre, il musino era completamente esposto, senza paraurti: c’era lo stemma, poi restava scoperto.
    Per cui niente ‘parcheggi a orecchio e cura nel lasciare spazio a chi era davanti, nel parcheggio. Altrimenti, bye bye muso (e si doveva cambiare tutto il prezzone anteriore).

    😉

    L’ho nel cuore, e sempre l’avrò.

    Sperlonga è bella, sì.
    Tutta quella zona, direi (salvo poche eccezioni).

    I’m happy you’re OK.
    🙂

  2. L’attitudine a cercare di capire? Non è certamente molto comune….
    Non sai di chi è il pezzo che hai citato nel tuo penultimo post? Di Harry Nilsson 🙂
    O ti riferivi al mio pezzo?

    Nice day!
    daniel

  3. già, l’attitudine a scorticare la vita per scoprire il senso è una condanna. e fa male, ché gli strati sono di pelle, di sangue, di vite. ma tu riusciresti a fare a meno di quel sangue? io no, ho sete. (e forse that’s some kind of rebirth). o forse siamo troppo (poco?) stupidi per imparare a stare bene davvero.

  4. allora buon tricompleanno..; capire, capire, un motore destinato a non poptersdi mai fermare…il moto perpetuo è capire; avolte però non conviene capire…; a proposito, cosa pensi di E8? Non so ancora nulla di preciso….; volevo farlo io qulacosa del genere…, ma mi hanno anticipato….

  5. Stellina mia, da quanto tempo. Il jolly lo sto ancora cercando. E di certo lo saprai quando lo troverò. A te, invece, auguri di compleblog. E penso … e sorrido va. Baci.

  6. accidenti oggi è uno di quei giorni che niente sembra alla portata di nessuno qui, e per reazione la volpe con l’uva.
    (la foto è da accattone, la scena in cui st’accattone si frega la catenina d’oro del figlio per comprare le scarpe alla donna che vuole mandare sul marciapiede, che uno a guardare alle cose così, nude e crude e asciutte, dice che padre di m___a, o anche che uomo da poco, e invece magia – ne esce fuori pietà. bello no?)
    buon pomeriggio, col sole dentro se non fuori

  7. rock allo stato puro , parole che graffiano l’anima:
    “Vale la pena, vale la pena di comprendere tutto, anche ciò che fa più male, ciò che fa soffrire? O forse è meglio lasciare perdere? E’ un’attitudine e una condanna. “una condanna che condivido anche io.

  8. Innanzitutto auguri al tuo blog,tre anni non sono pochi ed è un trionfo non indifferente (pensa che io in 2 anni ne ho cambiati 4 prima di stabilirmi in piana stabile sull’ultimo).
    Un’altra cosa:io sono un musicofilo DOC e le donne che suonano mi hanno sempre mandato fuori di testa,in particolare Tori Amos,Pj harvey,Patti Smith,Fiona Apple,Cat Power e Scout Niblett.
    stranamente non ho mai ascoltato nulla dei Pretenders,hai un disco in particolare da consigliarmi?
    Il brano che hai postato me garba assai,si…

  9. 3 anni di Blog ?
    Io chissà perchè ultimamente vado verso il sangue, le poltiglie di carne, talvolta il sesso, ma stasera, stasera c’è il sole (dal punto di vista generale)

  10. Il mio pezzo? L’ho scritto io.. scrivo canzoni in inglese da anni.. Music is my life.
    Spero il mio post non ti abbia intristito 😉
    Meglio sorridere, sempre meglio sorridere.
    Thanks and.. nice day
    Daniel

  11. Weller60, so di non potere nulla
    posso accettare
    vivere serenamente
    tendere ‘a’
    ma potere
    no
    potere, non posso nulla
    🙂

    sun is shining, is it?

  12. Stellina mia, cosa è einaudi ?! chi ? che ? se .. ma non so eh .. se ti riferisci al pezzo, è numb, in versione piano.

  13. sì caspita, collanine a bizzeffe, e io che mi fido poco sempre mi sono detta, ma questi sono pezzi di vetro, e invece era roba di valore sai.
    sìsì parecchio se non quasi tutto è comprensibile, è che poi ci si mette in mezzo la fretta e uno sceglie di guardare alla soluzione più immediata.
    facciamo relax così ci si mette in ordine? pausa caffè?
    sìsì va bene un sorriso

  14. auguri per questi tre anni di scrittura. perchè aver paura di pronunciare la parola cuore? comunque sono d’ accordo con te. preferisco anch’ io trovare il meccanismo complesso delle cose e delle emozioni, queste più di tutto, perchè per il resto posso al massimo cercare di capire perchè il rubinetto del mio lavandino di colpo non gira più! ..che sconsolazione.. le cose più mi fanno male e più insisto di capirne il senso. quando tocco il fondo, smetto di capire. non è masochismo, è che il dubbio non so gestirlo. per tutto questo, il cuore non dovrebbe spaventare. buona giornata.

  15. caro mio, rocchettaro al cient p’ cient sei! oggi abatantuono mi sta possedendo, e non in senso biblico, diabolico, semmai. santi numi se non mi fermano muoio dal ridere. certo, sempre meglio che morire sotto un tram, per carità. anche se il tram ha i suoi vantaggi, volendo ti porta diretto al cimitero… ma che problemi ho??? fermami.

  16. Si finisce sempre infine per farsi questa fatidica domanda. Siamo portati ad indagare, a risolvere, a progredire, per via della stessa evoluzione. Un altra domanda potrebbe essere. Ci sarà un limite oltre il quale non si riuscirà ad andare? L’immortalità ad esempio, ricercata dalla notte dei tempi e fino alla notte dei tempi. Forse la soluzione, fortunato chi ci riesce, è vivere leggeri. Dedicarsi al rock e roll e alle belle donne, ad esempio.

  17. il rock è una delle poche musiche che fatico a “sentire” non so come mai e la pelle sulla pelle non mi piace a meno che non siano mani che mi coccolano ^__^
    Ma il mondo è così, una discarica di persone avariate… o era variegate? 😉

  18. Che poi detto così .. quando mi chiami stellina un poco mi emoziona, dai. Se mi dici dov’è la tua segnalazione, provvedo a dare un’occhiata. E a preparare le orecchie.

  19. io alla genetica delle attitudini ci credo poco. ma forse non faccio testo perchè credo davvero in un numero ristretto di cose. ti abbraccio.

  20. cercare di capire….uh se hai una ricetta valida…sono qui. un bacio e buon compleanno “scrittorico” anche se in ritardo….

  21. Non è solo su myspace, anzi credo (a questo punto) che essendo uno spazio dedicato, ve ne siano molti meno che in altri.
    Tieni conto che anche qui ci sono, come ho detto ad Aka, più figli di puttana (quando ci vuole ci vuole) perchè si travestono da altro, ma a brevissimo (e che non cè la fanno a resistere al richiamo del verme) si scoprono…. io ormai li usmo lontano un miglio….

    Lusingarmi? Mah… hanno cominciato a rompermi i cosidetti che avevo 16 anni, poichè a tale età ero come sono adesso fisicamente (solo qualche chiletto di meno , ma mica tanti) e proseguono ora… più che lusingata sono esausta di LORO ^__^

    Mi sentirei lusingata che qualcuno mi dicesse e mi vedesse come sono dentro, perchè vuol dire che il suo interesse per me è sincero e leale, e mi osserva e mi tiene in considerazione.

    Non mi lusinga il fatto che vogliono fare sesso con me, chi vuole ciò di me vede solo il “buco” (son francesa oggi…). E dentro il buco è vuoto (se no, non sarrebbe un buco…ehheheh), ovvero il nulla, e non mi lusinga qualcuno che mi vuole per il vuoto che gli trasmetto… ;P

    Beso cyberfidanzato

  22. avevi un saturno nel segno non contro… ora non è più nel tuo segno (fortinatamente che se è in leone x me è contro)… è in vergine…. sarà un anno senza scossoni e per chi ha vissuto due anni pieni di prove e richieste di maturità e decisioni senza se e senza ma è già molto o no?

  23. Certo che ti voglio bene 😛 e a volte mi fai un pò tenerezza (lo so che a un uomo non si dovrebbe dire… si sentono colpiti sul lato macho :P).
    Perchè mi fai tenerezza?
    Fa parte del pacchetto che ti devo scrivere via mail…. pensi che io mi sia dimenticata? Naaaa e che non piace dire alcune cose via mail… insomma prima o poi….
    (alcune cose non è niente di male :P)

  24. si si, ci si arriva.. o almeno si pensa di potercela fare. hai detto gniente. è vero, il quasi ci frega. ma allora non ci sarebbe sfida. un po’ come i perfect day.

I commenti sono chiusi.