oz

 

Kangaroo_Sign_at_Stuart_Highway.jpg

 

aspetto il tuo bacio  con le mani unite e la testa inclinata su un lato. dorothy  senza trecce, occhi blu kansas sky e fianchi larghi di tre figli. mentre sparecchi la tavola del party di natale, cantando qualcosa nella tua testa. forse i lampi ritornano ogni tanto, e la strega dell’ovest agita ancora le calze a righe sotto la casa.  il leone ha messo su barba e occhiali, ma ha ritrovato il cuore, e mi ha mormorato di andare a oz, mentre ero preso dalla solita chiamata senza fili. le quattro stagioni tornano da me in un giorno, proprio come sentii a hmv, la prima volta, sotto l’ombra del liver bird.  oz è  lontana solo due occhi chiusi e un tocco, una mano sfiorata sotto il vischio. di un natale alieno, forse  non è nemmeno tuo. scommetterei il mio bracciale celtico che la strada di polvere passa  vicino al tuo desiderio di fine anno, e che vuoi ancora il tornado. ricevo il tuo bacio sulla guancia, e mi allontano dentro il grigio, cercando di scorgere davanti a me il deserto rosso acido.

 

 

 

ozultima modifica: 2009-01-02T14:17:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “oz

  1. A volte davanti a me scorgo deserti di colori diversi, ma questi sono soltanto dettagli. Buon Anno Professo’!
    P.S. Prima o poi mi ci faccio un viaggio in un deserto così.

  2. Oz è lontana solo due occhi chiusi e un tocco. C’hai mancato il respiro.
    Un abbraccio di buon anno, stellina. Che sia come tu lo desideri.

  3. Ho sempre pensato che ognuno abbia la sua Oz.
    E i suoi propri punti cardinali con cui orientare l’immaginazione.
    Gran bel pezzo Mr W
    un saluto
    Daniel

  4. il regno di oz era solo un illusione ottica dovuta da quegli occhiali color smeraldo, lo sappiamo bene che levati quei grandi occhiali il mondo non ha più colori, ma solo un bianco e nero agghiacciante………sempre splendidi i tuoi post musica e parole da brivido!!!!
    1 bacione

  5. Dorothy è cresciuta e a Oz non credo abbia mai smesso di pensarci. Ci tornerebbe, se potesse? Oppure, vorrebbe mai tornarci? Ho paura che certe volte noi donne per dirci mature dobbiamo dimostrare agli altri quanto sappiamo rinunciare. Il che vuol dire che Dorothy ci tornerebbe ad Oz, se potesse, perchè vorrebbe tornarci anche ora, adesso.
    Bye, Weller.

  6. sono tornata a rileggere. questo è il tuo pezzo migliore. in assoluto. non so perchè mi sento dentro…forse perchè è bellissimo.

I commenti sono chiusi.