ritorno al futuro

1655201007.jpg
noi siamo un po’ occupati, di questi tempi. il passato non ritorna. vero. epperò, epperò, il futuro può ritornare. perché non si è ancora realizzato nel presente. sun on u.
1062454716.jpg
 
 
http://weller60.myblog.it/media/01/00/292585392.mp3
 
ritorno al futuroultima modifica: 2008-10-23T21:48:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “ritorno al futuro

  1. sto riflettendo sulla storia del futuro e del passato.. mi affascina… ma mi pare che il senso mi sfugga…
    Ok for the bonfires on the beach, and for the future beer!
    nice evening
    Daniel

  2. la differenza con il 68, è che prima s stava in ascesa economica globale ed ora, esatamnete il contrario; le nuove generazioni allora erano in ascesa, superando gli adulti e vi era l’odore della conquista della luna (69). Quindi vi erano fermenti di speranza che facevano credere al futuro; ora il mito scientifico , della glòobalizzaziione, del benessere, delle ideologie,sono in quasi fallimento. La speranza qual’é?
    Weller, ……, mi dovresti dare un chiarimento scientifico, possibilmente: quando si parla di atomi, si parla di orbitali; ma i livelli successivi al primo, come distribuzione di probabilità, vengono rappresentate come gocce simmetriche secondo vari assi; capisco che è una probabilità di trovare l’elettrone, ma mi chiedo dove va afinire il concetto di orbita; non gira più l’elettrone intorno al nucleo? Questa idea non mi va giù; io prnsavo che comunque le distribuzioni di probalità delimitassero delle zone che comunque circondano il nucleo, non a lato. Tra l’altro queste ‘gocce’, sono esttamanet uguali ai diagrammi di radiazione di una antenna a dipolo; anche li, mi viene da riflerttere, che gli elettroni nelleantenne prticelle, ‘escono’e diventano onda elettromgnetica e i diagrammi di radiazione sono uguali agli orbitali atomici. Mi fa pensare molto; tra l’alttro assomigliamo pure alla forma di molte foglie (biologia9; intravedo unmnesso comune; quel nesso che inseguo ovunque.(Scusa la scrittura, ma si è inceppato qualcosa e mi risulta difficile ora corregere)
    Ultrainternet (Puoi rispondere ache sulla mail)

  3. ho avuto la stessa sensazione guardando il tg, ma poi mi sono detta le cose non si ripetono mai, per forza di cose per eventi di natura sociale, politica, economica e dirai tu che c’entra anche ambientali.
    1 bacio forte forte

  4. wellerone mio ho passato un pomeriggio bloccata dai cortei studenteschi/universitari e non sono nemmeno riuscita ad arrabbiarmi. Ho però imparato slogan meravigliosi, il mio preferito è taglia e ritaglia e il bambino raglia!

  5. da me fanno le solite cose… assemblee, dibattiti, lezioni in piazza. ma io non sto seguendo molto la cosa, ho voglio di laurearmi e andare via…

  6. da me fanno le solite cose… assemblee, dibattiti, lezioni in piazza. ma io non sto seguendo molto la cosa, ho voglia di laurearmi e andare via…

  7. Detta alla Vasco, e sorridendo, perchè concordo con te: e voglio proprio vedere come andrà a finire. yeah!

I commenti sono chiusi.