4 elements: air

823e1e1692f8a9cc712097e935b8e91b.jpgla terra girò per avvicinarci


girò su se stessa e dentro di noi


fino ad unirci finalmente in questo sogno

Paul recita questi versi a Cristina per affascinarla. è un matematico, e cerca forse la spiegazione di qualcosa. il caso ha voluto che lui vivesse ed il marito di Cristina morisse. perché è successo? 21 grammi escono dal corpo di una persona alla sua fine. non so se l’affermazione data nel film è esatta, e poi, cosa possono essere? aria dai polmoni, probabilmente durante l’ultimo rantolo. acqua, molecole organiche nel respiro. rilasciate in atmosfera, le molecole si mescolano, urtano ed interagiscono con le altre. l’acqua, condensata in minuscole goccioline, viene trascinata dai moti convettivi, su, su, fino a formare le  nuvole. le nuvole vengono trasportate dalle correnti in quota, formano le perturbazioni, fronti freddi, caldi, viaggiano su terra e mare e piangono, silenziosamente o con grande strepito. piogge e tempeste, mentre l’aria dei  21 grammi di quella persona si mescola anche con il respiro di altre, morte e vive. tutto regolato da leggi dove entra il caos, così affascinante e così inaccettabile, frustrante per me. che non capisco perché certe cose debbano succedere ed altre no. che non mi rassegno, anche quando dovrei, e so che dovrei, per me e per gli altri. tutto intrecciato, complicato, impossibile da prevedere con certezza. guardo le nuvole in alto, e penso a quel qualcosa di chi non si è mai conosciuto in vita, che forse si incontra nel dopo dove niente è più.

4 elements: airultima modifica: 2008-04-06T00:30:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “4 elements: air

  1. Che bel post..sono tutte domande che, per il momento non trovano risposte, forse un giorno…o forse no.
    Buon inizio di settimana!

  2. Questa immagine del respiro / respiro vitale / anima della persone che si mescola alle nuvole.. è tanto affascinante quanto disarmante… Mr W.
    E la teoria del Caos?
    un saluto
    Daniel

  3. Che meraviglia, quanto sei diventato cinematografico…quanto sei bravo, quanto sei geniale ! Se continui così scendo e ti bacio !
    Alla faccia della mia eterosessualità…

  4. ..ci sta 21 grammi con l’aria, ci sta l’aria con il perdersi e il rinascere in altra forma, ci sta l’altra forma con ciò che è inspiegabile e perciò inaccettabile, ci sta ciò che è inaccettabile con il caos che tutto intreccia e complica lasciandoci senza respiro, senza risposte, senza niente.. il niente che secondo me esiste, ed è là che siamo destinati. fa paura? a me tanta, se penso che in 21 grammi concentrerò, un domani(che forse sarà giorno, notte, o pomeriggio, poco dopo mangiato), una vita intera.

  5. E se i 21 grammi fossero il sospiro di sollievo che si tira una volta raggiunto il traguardo di questa enorme impresa che ci tocca in sorte?

  6. io sono molto più terra terra nelle mie cose: spero solo che i ragazzi non mettano in atto l’orrida minaccia di presentarmi tutti i loro amici/conoscenti single!
    e poi… beh, se fossi in vena di elevarmi un pelino, mi chiederei se per caso l’amore non si sia trasformato in qualcos’altro mentre io e Guaio non prestavamo attenzione…
    sun on you Lord sperduto…

  7. E la Naomi poi mi fa impazzire…oddio per mia perversione (riconosco che poi lì fa la nevrotica isterica anche Charlotte ha un suo perchè !

  8. non “happened” nulla di nuovo…soliti alti e bassi…solita altalena…confido sempre negli alieni. baci

  9. e la bile quanto pesa? e quanta ce ne portiamo dietro anche dopo? e continueremo a incazzarci? e gli stronzi che abbiamo già incontrato ce li ritroveremo tra i piedi anche lì? (umore no buono, sorry) bella quella foto, sì.. e forse si vede anche il rosso intorno, no?

  10. Scartabellando in Shinystat ho scoperto che l’università in cui lavori non è quella che immaginavo io ( chissà poi perchè immaginavo quella…).

    Avrei in mente dei post che so ti attirerebbero ( sintesi sonora per esempio ) ma non contenendo nessun potenziale comico scontenterei qualcuno. Devo suddividermi su più blog tematici? :-)))

  11. Sono d’accordo con te. Lasciamo molto molto più di cenere, nel cuore delle persone che ci hanno conosciuto. nel bene e nel male.
    Il Caos e l’imprevedibilità… ? mi fanno paura ma li amo anche.
    good evening mr
    Daniel

  12. Quel che sono le nuvole ancor prima erano aneliti.
    P.S. Per trovare una sirena impregnata di “musicalità” ho impiegato 4 anni, alla fine ne avevo “orecchiata” una, non ho resistito ed ho spinto “inavvertitamente” la maniglia antipanico della porta di sicurezza di un supermarket d’un C.C.=Centro Commerciale.

  13. ma.. quando parlavi che avevi scritto del niente, intendevi dire niente nel vero senso della parola? :-0 scherzi a parte, nemmeno io ci penso frequentemente, però quando capita.. caspita.. mi manca per un attimo l’aria.

I commenti sono chiusi.