Domani

f7c5bf7b6ddfb792a21ecaf22f60ce9f.jpeg

Domani sotituiremo le lampadine a incandescenza con i LED, per risparmiare energia. E avremo tante belle luci colorate (il blu, soprattutto, che piace tanto a me). Domani potremo costruire dei computer con logiche diverse: non più solo 0 o 1, oppure sì o no, ci saranno altre opzioni, utilizzando i principi della fisca quantistica, e le sue stranezze. E saranno sempre più piccoli, e potenti.  Domani useremo (compagnie petrolifere permettendo) auto ad idrogeno, ad emissione zero. Domani andremo su Marte, e lo colonizzeremo, costruendo tante piccole casette trasparenti a forma di bolle. Domani forse chiederò di fare l’astronauta, oppure di andare per un po’ a lavorare Barcellona, o a Berkeley. Domani pioverà. Domani tornerò a Liverpool, e respirerò il vento del mare d’Irlanda. E sorriderò un po’ di più, e farò sorridere voi un po’ di più. Domani scriverò qualche poesiola, o qualche storiella, e forse le farò leggere ad occhioni blu. Domani starò meglio, anzi a scrivere queste cose mi sento già meglio. Jane Birkin, o Brigitte Bardot, o Jane Fonda mi sorrideranno. E prenderò un Campari con Dick Feynman, che mi racconterà una barzelletta. E’ un buon inizio di giornata, con le corde che diventano fili di seta iridescenti. E adesso scappo, che devo tenere una lezione. Sono fatto così, e non posso farci niente. Perché forse il domani è già ora. Sun on you.

http://weller60.myblog.it/media/01/02/0351f7d51a958abb94143863dc678d8c.mp3
 

Domaniultima modifica: 2007-10-18T09:40:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

53 pensieri su “Domani

  1. hai bei domani da raccontare con la vita fra i capelli e se marte non sarà, allora un alluce da un calzino bucato o un gatto che fa le fusa, sempre sfondo nuovo sulla pelle, no? o magari è accontentarsi.
    buona giornata

  2. “domani, domani.. i nostri sogni saranno uguali”. mi sono ricordata di questa vecchia canzone di pino daniele, leggendoti. ma saranno davvero uguali? azzarderei quasi quasi un si, perchè al rischio non sono avversa. o, forse, semplicemente perchè si sa di cosa sono fatti i sogni.

  3. E faremo delle macchine la nostra progenie a nostra immagine e somiglianza….

    (ordunque sei del segno del leone)

  4. Pure quello che ho scritto io è vero (per me chiaramente).

    Noi tendiamo a ricreare nelle macchine noi e quello che acciamo noi, e la nostra robotica per quanto al livelli prestoirici è la base…
    Guarda che Verne quando scriveva dicevano fanatscienza e poi l’uomo le ha fatte…
    Asimov insegna….

    Sei tu che non credi che scienza e “nonscienza” siamo scollegati 😛

  5. Mio figlio mi si è addormentato in braccio in un posizione assurda, ma almeno così con una mano posso scrivere; mia mamma sabato parte per Manchester (mio fratello sta lavorando lì): le ho detto “appena puoi va’ a fare un giro a Liverpool”… ovviamente dicendoglielo mi sono ricordata di te! Saluti prof.

  6. Fra le tante cose che si faranno domani, quella di far andare le automobili con l’idrogeno spero proprio che gli eco-talebani ce la risparmino, visto che serve più energia per produrre e distribuire in mc di idrogeno di quanta se ne ricavi bruciandolo.

  7. Mi scusi tanto… Ma lei chi è?
    Un post fantastico questo! Anche io voglio vivere su marte dentro una bolla trasparente, ma con dei riflessi azzurri, verdi, rosa e viola! Io ho gli occhi birbanti, cambiano colore non so per quale motivo, ma tra di essi ci sono giorni in cui sono anche azzurri, quindi le poesie può leggerle anche a me!
    Una dolcissima notte
    Kartika

  8. ti lusinga? perchè? comunque non è rischioso mettere la propria foto in rete, quando si è docenti universitari?

  9. No, il domani non è ora.. Il domani non è nemmeno tra 24 ore.. Il domani è solo un sogno, che ogni tanto tiriamo fuori dal cassetto.

    Per i morsi a dea.. certo che si fa mordere da me! Certo che le piacciono i miei piccoli morsi sul collo!!! I miei morsi sanno di sensualità e divertimento, raccontano di sesso ma anche di amicizia, di complicità e ironia..
    Mica saranno morsi qualsiasi, i miei, no?

    🙂

    Forse dovrei fare una doccia.. Forse dovrei tirare via il pigiama… Forse dovrei tuffarmii in questa giornata… Forse.. ma intanto meglio prendere un altro caffe’

  10. Se dovessi costruire un computer in questi giorni sarebbe zero a zero. L’esperienza è stata straziante, mi ha salvato Bill ed il mio innato senso del Turismo (e Vicenza ! Che cazzo di posto !)

  11. Vicenza è bellissima…c’è anche un po’ di piacevole degrado in città e forse ne posterò.
    Tu hai scritto che avevi pubblicato il post sul principio (certo non io).

  12. Te lo nominai io, interrogandoti a proposito del libro di Amitav Gosh dove il protagonista va a Calcutta dal Bangladesh proprio in quel periodo.

  13. Domani è oggi se ieri permette ad oggi di nascere…. vele sia a livello personale che non….

    Piacere di averti scoperto. Respira anche per me il vento del Mar di’irlanda dalla baia del Mersey.

    Daniel

  14. Sei fatto così, ed è così che a noi piaci 🙂 ed il domani, chissà, potrebbe portare qualche scienziato a scoprire una cura, così che tanti ragazzi, come il mio, possano vivere una vita diversa. Il sole splende in questi giorni e qualche raggio ancora arriva. Buon lunedi per domani. Grazie.

  15. Sei mi offri? Se mi offri?!?!??! Ma dov’è finita la cavalleria, l’uomo che paga e la donna che mangia? Non ci sono più gli uomini di una volta. E domani piove. Ecco.

  16. Weller60, ho il privilegio di conoscere alcuni uomini speciali, sì. Questo sì. Ma il mio sentire per loro è molto intimo e personale; ogni tanto qualche cenno lo faccio, qui, ma leggero leggero. Fra l’altro, a loro credo non piacerebbe che io parlassi di loro.
    Bello che sorridi!

  17. Prevdedo una settimana meno scoppiettante di quella andata, di conseguenza arriva posta per prima di venerdì. :*

  18. Bhè la mamma aveva detto non accettare caramelle dagli sconosciuti, non coccole.

    Guarda che non devo scrivere cose cattive O__O solo percezioni, ma per me è un problema dirle senza guardare le persone negli occhi, o meglio tendo a rimandare…. come sono brava io a procrastinare… non mi batte nessuno.

    Ribacio

  19. ehy, weller in arte w, ti parlo ogni giorno, dal mio blog. Non so niente di te eppure mi ritrovo a parlarti, citarti, raccontarti….

    Mah… son mica normale, io!

    bacio e sorriso

  20. Vedi poi passa una ragazzina ed è subito (frizzante) cazzeggio…
    Però si respira.

    Oh, ma io devo studiare inglese e postare, mica posso fare solo il “ferenello” !

  21. O forse il domani è già là dietro, tra i tanti ieri ammonticchiati nel cesto dei giornali vecchi. Tocca pensare al dopodomani e sperare che non inizi la grande contrazione dell’universo.

    Un sorriso come sempre.
    Ultimo

  22. proprio bravo, w. sempre a evocare il sole e a promettere un altro sorriso. a trasformare corde tese in meraviglie per lo sguardo e parole di consolazione in storie da ascoltare.

I commenti sono chiusi.