The singular adventures of w

http://weller60.myblog.it/media/01/01/fc8f5adb6cfee3c6a0fd43bac78c32b2.mp3
Traffic- Freedom Rider
 
Questa foto ritrae il posto dove lavoravo quando incominciai a scrivere, quasi tre anni fa. Sono pochi, tre anni? A me questi sono sembrati una vita. Non sto a spiegare cosa c’è nell’immagine, un laboratorio con strumenti complicati. Acciaio, elettronica, ottica, computer. Quello che sembra un caos, ha ragione di essere così com’è, e ogni oggetto sta al suo posto, ha la sua funzione. Autodisciplina, rigore, entusiasmo e tanta pazienza. Fatica.
Non contiamoci balle, per ottenere bisogna lavorare. E ci sono prezzi da pagare. Ma qualche volta ci si interroga sugli obiettivi. E’ quello il momento topico, non si può sfuggire alle domande che ci si pone. E non sempre si trova subito la risposta. Però c’è sempre, sempre un retrogusto dolceamaro nel mio essere, dovuto alla consistenza dei miei sogni. Una parte inafferrabile, evanescente e sempre presente, che mi accompagna nei pensieri, parole, opere e, ahimé,  omissioni. Forse è questo che mi salverà, perché la logica ed il pensiero non sono sufficienti per vivere. Quel piccolo pezzo di DNA, che non so quale sia, non lo sa nessuno,  fa sì che io, noi,  qualche  volta respiriamo un’ossigeno diverso, ma vitale. Che consistenza hanno i sogni?
 
The singular adventures of wultima modifica: 2007-09-14T18:40:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “The singular adventures of w

  1. Credimi, la foto potrebbe essere quella della mia scrivania, è molto simile, e anche lì ogni cosa ha un posto preciso anche se non sembra, e i sogni hanno la stessa forma, confusa ma logica.

  2. Sono densi, sono realtà. Basta volerlo.

    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeexactly!

    .
    I’m ok now, thanks. 😉
    India’s always a brilliant place to be, yes.
    .

  3. oddio che bel post che hai fatto stavolta!!!!! oddio bello!!! bellooooooo!!!

    i sogni non hanno consistenza, se non, immagino io, quella delle nuvole, dei cirri cumuliformi ecco…un bacio

  4. buona settimana anche a te. per quello che mi riguarda, i sogni non avranno consistenza ma un grosso potere di sicuro

  5. i sogni non bastano no…ma cosa mi ti stai “marzulliando”? no ti prego, già son inzavagliata io, almeno tu, rimani piantato per terra…le donne romantiche come te…lo devo prender a spregio? ;O)

  6. Beh dipende da dove uno è arrivato quando ha smesso di aggiornarsi. Ti assicuro che se dovessi baciare uno con qualche spillone infilato nelle labbra o nella lingua o con l’anello al naso avrei delle serie difficoltà senza nessun corso di aggiornamento:-)) Ma il bacio a cui mi riferivo io non era quello così “fisico”, mi riferivo anche solo ad un bacio lasciato alla fine di un commento, anche quelli si rifiutano di uscire di solito.

  7. hanno l’incositenza delle nuvole e spesso come nuvole li rincorriamo…ma hanno l peso delle nostre illusioni……bentrovato terry

  8. ….mah roba noiosa, per lo più. Se potessi scegliere, parlerei di sorrisi e fiori e carillon e passeggiate a piedi nudi sull’erba e del magnifico stellato e…

    [there’s not much China in China, almost everything was destroyed during the Revolution]

    .

  9. Ehm..forse non mi ero espressa in modo del tutto limpido nel commento precedente. Non mi riferivo a baci sui commenti che lascio a te. Non fraintendermi, tu puoi essere anche un perfetto “deposito” per baci scritti, come pure un ottimo insegnante per gli aggiornamenti che a me mancano (ma hai il piercing sulla lingua tu???) :-). Ma la mia era una rifessione più generica. Non sono sbaciucchiosa di natura e lasciare un bacio, se pur scritto, è indice di confidenza e io che sono una diffidentona nata, in più delusa e amareggiata da alcuni rapporti “umani”, sono diventata ancor più restia allo sbaciucchio. Poi ora che so che tanto lasciano il tempo che trovano perchè dovrei sforzarmi di darne?:-)) In effetti tutto lascia il tempo che trova, qualsiasi cosa si faccia quello continua a scorrere incurante di tutto il resto. Mi verrebbe da definirlo con una parolina che non si addice ad una signora!:-) Ah…qui piove, quindi se tengo aperto l’ombrello non prenderlo come un fatto personale, mi riparo contemporaneamente dal tuo sole e dalla mia pioggia. Con o senza baci sorrido anche io. 🙂

  10. Non ci sperare!!!!!

    Ho scritto torno subito, e l’ho fatto proprio perchè ci tengo a voi e vi ho avvisato che in quetso periodo ci sono e non ci sono sul blog!
    Il problema è che non ho tempo per leggere i post altrui o per rispondere ai commenti, e di conseguenza a volte riesco solo a postare, ma è temporaneo… ehehheh

    NON VI LIBERERETE MAI DI ME!!!!!

  11. i sogni sono morbidi, puffosi, fanno di caramello e zucchero filato e a volte hanno odore di benzina e sono sprintosi e veloci…
    i sogni hanno un volto che a volte però si trasforma in incubo

    MA IO CREDO CHE I SOGNI NON HANNO CONSISTENZA, VERA E PROPRIA, MI VIENE IN MENTE L’ACQUA CHE PRENDE LA FORMA IN CUI E’ MESSA, PER ME I SOGNI FANNO LO STESSO CON NOI… E SE NOI FOSSIMO I SOGNI DEI SOGNI?

    (ok ok era meglio se stavo ancota lontana dal blog… eheheh)

  12. si l’ho fatta io l’immagine…ho trovato un sitino bellino bellino….
    schiaccerò…seppellirò…un lo so…è dura. baci

  13. Scusami, evidentemente ho manie di puntualizzazione croniche:-). Sono quasi commossa per il gentile gesto di non avermi di nuovo abbagliata con tutto quel sole che mi costringe ad usare quintali di crema antirughe per riparare i danni :-)) Scherzo dai. No…le rughe e la crema non sono uno scherzo, ma non sono molto commossa. -rido(sorr-)

  14. Che consistenza hanno i sogni? Cavolo Wel… Io non li ho mai pensati consistenti… Mi basta viverli, ogni volta che chiudo gli occhi, ogni volta che mi isolo da qualunque contesto, ogni volta che fisso il soffitto di casa mia, ogni volta che mi addormento sognando ad occhi aperti…

  15. Se avessi saputo che sarebbe bastato pizzicarti, anche solo per avere tre parole, ti avrei pizzicato da mo’ 🙂 Niente sole su di me? Mi prendo quello della Ripostiglio, che lei tra rughe, creme e gobba, vedo che ogni volta te lo tira dietro :-))))

  16. Ieri sera ho inghiottito un pezzo di Wasabe…fra un film e l’altro.
    Poi gli anelli di cipolla fatti a tempura…mi hanno affondato (oddio il peggio sono state le due ore di Atonement, melenso bidone)

  17. Il vermiglione ti dona, anche io te lo vedo addosso, perchè tende verso l’arancione dorato, il colore del sole, il suo più bello, verso il tramonto. E poi la ricerca, come scienziato e come Uomo. Buonanotte.
    Ti pizzicherò più spesso:-)

  18. la consistenza che basta a farci venir voglia di fuggire, quando serve. e, a volte, la consistenza che serve a darci la spinta, quando ne abbiamo voglia.

I commenti sono chiusi.