Frozen water (from my keyboards)

Niente Gran Risa quest’anno. Poca neve, poco tempo. A me piace scendere per questa splendida pista dopo pranzo, poca gente intorno. E’ difficile, ripida, ma affidabile, come una vecchia amica. Mi manca, come molte altre cose, di questi tempi. Lei è lì, la sogno, l’aspetto. Il primo muro, sempre pieno di gente che si affanna, poi una deviazione, e ci siamo, in mezzo al bosco. Tutta d’un fiato, se ce la fai, se gli sci tengono e se la neve è buona. Verde scuro di abete, rosa di dolomite, bianco della materia, quella vera: FROZEN WATER. Ogni curva un sorriso, uno sbuffo. Pochi minuti di paradiso, di essenza. Ultimo muro, lasciati andare a uovo, se no devi racchettare. All’anno prossimo, amica mia. Mi sei mancata, mi mancherai. Gli appuntamenti qualche volta saltano. Ma il sogno rimane.

Frozen water (from my keyboards)ultima modifica: 2007-04-17T13:35:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

76 pensieri su “Frozen water (from my keyboards)

  1. non c’entra assolutamente niente, e so che mi odierai per togliere tutta la poesia ma…
    mi hai fatto venire in mente un compagno d’universita’ , che preparando l’esame di inglese se ne usci’ colla seguente traduzione: “some plants grow in the water = alcune piante crescono nel WC”.
    Scusascusascusa scusa!!!

  2. Comincia a far caldo e siamo solo ad aprile, ci vorrebbe davvero un pò di frozen:-). Sai che ieri stavo per postare qualcosa circa “il decalogo” di kieslowski, ma non l’ho finito il lavoro e quindi stanotte zac ho dato fuoco con 451 F. me no male hai apprezzato, ultimamente gioco su delle sfumature particolari non a tutti può interessare, solo ad un’elite e tu ne fai parte. grazie, buonagiornata un bacio mil:-)

  3. assolutamente no! e’ la mia mente malata che crea associazioni di idee asoslutamente sconclusionate. .. ma che mi fanno ridere, per cui bisogna avere pazienza!

  4. Occhio 😉 sono una donna irruenta e passionale se mi lascio andare… heheheh… per quello fan fatica a staccarsi da me 😛

  5. Beh, Julienne Moore, gnocca è gnocca e mica poco ! Pensa che non l’avevo riconosciuta in tale postura ! Io l’apprezzo anzi l’amo ! Circa Wu Ming credo che presto toccherà anche a me. L’ho chiesto in prestito…

  6. sarà il sogno allora che ci fa sempre tornare a certi luoghi, a certe cose, a certe abitudine, o a certi piaceri.

  7. conosco crosby. non la canzone che mi hai scritto. attenderò, per sentirla. moo on you. stasera è tutto un velo.

  8. no con fiorello cantano tu vo far l’americano… mi pare…lui canta dopo da solo, e jude law (bho) suona il sax…mi pare…heheh

  9. Oddio mi è venuta voglia di fare un paio di cambiamenti alla storia…p.s. Vanja ? Ma l’hai vista nel film di Ralph Finnies ambientato a Londra durante la guerra ? Tratto da un libro autobiografico di Graham Green, narra quest’amore fedifrago e focoso fra lo scrittore ed una donna sposata. Ella nel film è bella come spesso ed emozionante ed atletica come solo nei sogni.

  10. ah guarda herr professor se mi si vuol far dispetto mi si porti al freddo – però da una baita al calduccio la neve la guardo volentieri! la reine

  11. Il post ce l’ho sulla mail di lavoro, faccio una piccola correzione con un’emozione in più tranquillo. Circa la galera a Lev Landau credo che la memoria non t’ingannil: infatti su Wikipedia non riporta, ma se cerchi le immagini con yahoo immagini, ce ne sono due pressochè uguali che lo mostrano con qualcosa connesso con il gulag, smagrito e sdentato. Direi che c’è stato.

  12. End of Affair di Neil Jordan, la Julienne Moore soffre ma sprizza scintille e passione. P.s. Mah, ci penserò qualche giorno allo zero assoluto, anche se forse l’idea ce l’ho e parla spagnolo…

  13. e caro greg…se non facessi così che dharma sarei? mai la testa a posto o come dico nel post si perde il pelo ma non il vizio….allora me lo spieghi perchè si frena? bisou

  14. ma la conoscooooooooo oo !!! si si si !!!! e non avevo collegato the birds a turn turn turn !!! che bella weller !!! bella !!! o forse .. forse sarà bello quello che c’è scritto in ecclesiaste. c’è un tempo per ogni cosa sotto il sole. bello. grazie a te, che mi fai sorridere. quindi .. i miei ti fanno ridere ??? io vorrei farti stare in casa mia giusto un’ora. un’ora. quelli sono tutti pazzi. rido. vasi in abbondanza. il velo è andato via. guarda il sole, com’è bello e caldo.

  15. E il freddo, e l’aria che ti screpola le mani e le labbra, e i piedi che rischiano l’assiderament o, ma vuoi mettere con la libertà di fermarsi, dopo quella curva, e respirare sentendosi finalmente solo e padrone del tuo tempo?

  16. Ad essere sinceri non proprio bene, questo fatto ha fatto si (scusa il gioco di parole) che da ieri sera ho cominciato a mettermi in discussione, su come sono fatta, su come vivo le cose, su come amo (non parlo solo di amore uomo/donna), su come reagisco nella vita, sul fatto che sono anni che nonostante la tenacia i sorrisi e la forza io non ci vivo bene in questo mondo ipocrita, e mi sono domandata e mi domando (non ho risposta ancora) quanto sbaglio io, dove sbaglio io, dove sono sbagliata insomma. Non lo dico per farmi dire non lo sei, anzi non dirmelo, non è questa la risposta che sto cercando. Sto cercando solo la verità.

  17. Lo so che siamo angeli e diavoli insieme, e che forse i blogger son più inquieti, talmente tanto che devono esternare in qualche modo (oltre a una certa cose di protagonismo). Ma io mi domando se nella vita ho delle dinamiche sempre simili e che mi fanno male, dove sbaglio? Dove continuo a non vedere? Dove non imparo? Dove credo di essere nel giustoe invece son nella parte opposta? E che Weller amico mio, sono stanca di una stanchezza che in questo momento mi sembra infinita, passerà mi conosco arriva un momento che io reagisco con la coglionaggine ^__^ ma ora mi domando quando arrivano le “vacanze estive” e almeno per un pò devo smettere di trovare la forza per essere allegra e che invece l’allegria nasca spontaneamente. Un bacio

  18. Correggi ^__^ tranquillo, non prevedeva risposta. Come diceva un famoso comico la risposta è dentro noi… e peccato che è sbagliata ^__^

  19. resta il sogno di guardare ancora oltre il muro. Strano parlavo di speranza=illusi one con g.punto e trovo questo post tuo che in qualche modo ricalca il sogno, la speranza l’illusione.

  20. credo che la bibbia sia il libro più bello mai scritto. ed il più saggio certamente. ad ogni buon conto, io rispetto gli agnostici. sorrido. bacio agnostico. (rido quasi !)

  21. Se guida Bill dobbiamo scomodare altri principi della fisica e forse della fantascienza… tipo la velocità di curvatura di Strar Trek.

  22. Provai una volta a sciare sul Cimone ma più salivo più la neve scompariva. Me ne tornai a casa con gli sci intonsi. Vado in trentino, o meglio ci andavo quando il tempo non era così prezioso e la scusa della prepazione di civile era quasi reale.I miei hanno una casetta in val di sole. Malè, Campiglio, Cles. Conosci la zona?

  23. Certo che conosco la val Badia, ci feci un campo scout. Eravamo a Longiarù e mi sono divertita un mondo. Parlavano il ladino ed erano tutti parenti e anche un po’ tonti. MA come sai i campi scout si fanno d’estate e d’estate non si scia. In estate ci si perde nei boschi. Rido.

  24. nessun problema, ci mancherebbe!!!! :O) hai fatto bene a linkarmi, così potrai anche te assistere al mio fuoco di cazzate alternato a svarioni…quot idiano!!! bacio

  25. dimenticavo…l a musica non c’è…è solo nella mia mente bacata!!! ahahaha no scherzo, no è vero..cioè non riesco a caricare canzoni più pese di 2kb…devo risolvere questo problema,…..a nche se non so ancora come!!! CU

  26. Conoscere è una parola grande. Qualcuno in un commento mi parlava di te. Conoscevo una sola blogger ma lei ormai non c’è più, è fuori da questo mondo di parole, sono nuova di questo strumento ma non completamente ignorante delle sue possibilità. Come avrai notato non è che sappia gestirlo visto che mi muovo con tanta poca “esperienza”.

  27. il pastore tedesco non approva che io usi foto di nudo, non approva il mio linguaggio spesso scurrile, non approva probabilmente che io sia una cristiana evangelica. rido.

  28. preferirei non toccare l’argomento. le mie scelte non sono derivate da ragioni storico-socio-p olitico-cultural i. semplicemente esperienze di vita. per me il mondo può controriformars i e rifomarsi ancora, quanto vuole ! preferisco non toccare argomenti dottrinali. il libro, sì, l’ho letto.

  29. non esistono commenti scemi. soprattutto da te. allor ai miei scusami tanto cosa sarebebro ??? non sono proprio catalogabili ! dire che sono scemi i miei è un complimento ! sorrido. no problem, si. sun on you too. un bacino di buona serata, ed uno per una buonanotte. che sia una notte di tante cose e pensieri belli.

  30. Mi chiedi come ti vedo. Strana domanda, non di facile interpretazione . Ti leggo da tanto. Una volta eri di certo più sereno. Ora hai una tormentata malinconia. A volte la controlli, altre no. Sei diventato un gentiluomo errante. Magari la tua era solo una domanda fatta così, a cui nemmeno aspettavi risposta…in questo caso essa è valida anche per rispondere al tuo come sto, anche se io non sono un gentiluomo:-) Yoko

  31. Se le campagne le fai non da candidato ma da cara amica del candidato possibilmente giovane candidato ti assicuro che ti fanno sto’ effetto. perchè partecipi alle feste all’università per trovar voti, poi alle feste in discoteca per trovare voti e così via fino alla perdizione totale adolescenziale. .. cleo

  32. vero…hai ragione anche te. c’è sempre qualcosa di buono da salvare…e a tempo debito, farà anche sorridere. bacio….saggio uomo

  33. prendo la tavolozza degli anni del liceo artistico di mio fratello, e proviamo a colorare tutto ? io non sono intelligente, proprio per tutto quello che hai scritto. appunto. allora, siamo due fessi. chest’è.

  34. coloriamo allora. cominciamo con l’azzurro. si, tu ora non lo vedi perché ci sono delle nuvole. stai lì, chiudi gli occhi. …. uno .. due tre .. APRI !!! com’è ?!

  35. Sappi che ho fatto tutto il percorso: coccinella, guida, scolta caporeparto. E mi sono anche divertita, ti dirò. Non raccontavo storie al fuoco di bivacco ma si recitavano scenette e io facevo molto ridere già da allora.

  36. che bello, sono finiti gli esami, fino a giugno. poveri ragazzi, chissà quanti piangeranno, si andranno ad ubriacare per non piangere, quanti dovranno ancora ristudiare la stessa materia, e quanti ti manderanno a quel paese. rido. io pure una volta ho fatto una ricerca. ho provato a staccare le zampette ad un ragno. rido.

  37. Ricordavo il post, parlavi tra l’altro, di un materiale che, guarda caso assomiglia molto al mio nick. (GaAs) C’è una A di troppo, ma in quanto a comportamento direi proprio che ci siamo. 🙂 Una frase che hai scritto, sia tu che io non dovremmo mai dimenticare : “Le oscillazioni servono, basta non esagerare”. Ho scritto dovremmo, perchè non so tu, ma per quanto mi riguarda è un esercizio di veramente difficile applicazione. Sarà che, dopo una vita passata a cercare di mediare, ora l’impulso ad esagerare, anche se poi lo si paga caro, spesso decido di seguirlo. E poi, vada come vada. Sai, mi incuriosisce il fatto che tu abbia pensato proprio a me, come persona a cui porre la tua domanda. Posso chiederti il perchè? In fondo ho sempre pensato di non “piacerti” molto 🙂 Lord sperduto non è male, ma Lord ha in sè una connotazione di leggera alterigia che non ti appartiene, per questo preferisco Gentiluomo…:- ) Comunque si vede si, come sei ora, se si “legge” quello che scrivi.Bacio ricambiato. Buon sole anche a te.

  38. E’ vero, se si è fatti in un certo modo, non ci si può dimenticare degli altri ed è anche per questo che si oscilla tanto…il vada come vada era “circoscritto ” alle conseguenze su me stessa. Il tuo Mai lo condivido a pieno.

  39. in qualità di rappresentante di ex studenti bocciati all’esame di diritto privato, non posso che darti conferma. pure secondo me, se ne fottono abvbastanza. scusami se mi scappa da sorridere però. non mi bocciare mo pure tu.

  40. Penso di essere una delle poche persone al mondo nata sui monti senza mettere ai piedi mai una volta un paio di sci. e ti assicuro meglio così. un tempo ero troppo spericolata. un abbraccio

  41. Ciao caro prof. Mi hai scritto una cosa molto bella, cioè che le cose brutte con il tempo dovrebbero essere dimenticate… sì, in genere è così, ma per me è un po’ più difficile… dovrei essere più serena e cercare di trattenere solo le cose positive… invece mi trovo spesso a rimuginare sui dettagli delle cose tristi che mi sono successe. Una volta qualcuno mi ha spiegato che si tratta di un meccanismo di difesa: ricordare il male ricevuto ti rende più guardingo e meno esposto a riceverne ancora. Sarà vero? Saluti, K.

  42. weller, abbiamo scoperto che aka ci ha la termoidraulica. è malato, sta in una stanza ocn l’acqua corrente. chissà se ci ha la diarrea ..

  43. P.s. Lavoro ? Sono confinato in casa, o meglio in una stanza piccola della casa con acqua corrente…mala to.

    questo è il commento di aka da me. secondo me è tutta colpa della termodinamica che mo gli fa fare l’idraulico. rido. weller, non mi boccerai, non ci proveresti nemmeno. ti farei tenerezza .. magari .. pietà !!! ah ah ah ! muchas gracias senor, attento. cioè, attendo, i doors.

  44. Io!?!?!?? O___O quando mai è Aka che si sbaglia e scrive i post sulla termoidraulica (il suo sogno segreto… visto che si è rinchiuso da 24 ore nella piccola stanza con l’acqua corrente) e la chiama dinamica

  45. grazie professò !!! grazie grazie !!! mo vi offro nu bellu cafè ! eh ?! dai, scherzio. povero aka .. e come si fa quando la termodinamica non la maneggi con cura ? scoppiano i tubi ?! oddio !!! prendete i secchi presto presto !!!

  46. Se dobbiamo avere gli spiriti di quegli uomini eccelsi dobbiamo allora prendere proprio l’auto di bill con bill alla guida…un accelleratore nucleare montato su ruote, altro che taxi !

  47. Mi sento come te quando mi manca l’appuntamento con Venezia. E quest’anno mi è mancato. E temo che mi mancherà ancora altre volte, ormai.

  48. Ciao Prof. (ti chiamano tutti così!)
    io non ho mai sciato, ma dopo aver letto il tuo post mi sembra di avere gli sci ai piedi…e quasi mancano anche a me il “verde scuro di abete, rosa dolomite, bianco dela materia”.
    Bravo!
    *monella

I commenti sono chiusi.