Light

Non mi stancherò mai di elogiare la mia bici. Leggera, elegante, mi ha portato oggi pomeriggio in giro per la città. E leggera è stata questa giornata di precoce primavera. Una canzone dei Prefab Sprout, gradevole e agrodolce, con un pizzico di ironia, mi ha accompagnato.

Cruel is the gospel that sets us all free,
then takes you away from me.

Ho usato gli occhiali scuri, sì, ma solo perché c’era un sole splendido. Sorseggio un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo, stasera, e penso ai prossimi viaggi, al giorno in cui rivedrò il Liverpool Waterfront, ai colori del mondo che mi riempiranno lo sguardo e alla musica che continuerà a fluire nelle mie orecchie. Sun on you, miei cari, vorrei che vedeste coi miei occhi.

Lightultima modifica: 2007-03-02T23:30:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Light

  1. Sarebbe un piacere Weller 🙂 come sarebbe piacevole se anche i romani si abituassero ad andare in bici,è talmente bello…..ma non lo fanno…Sun on you Ros

  2. data l’ ora direi moon on you 🙂 vabbè che questa sera non è che si veda molto ihih. teoricamente dovrei tirare fuori la bici anche io, ma la voglia non è un granchè

  3. si ora incomncio a intarvedere qualcosa attraverso i tuoi occhi….forza well siamo all’inizio del viaggio e ci sono moltissime cose che devi farmi vedere.
    ps:Si c’e’ dell’altro molto altro ma sono come dire…distratt a…sorrido!Baci

  4. … ma delle volte basta anche solo l’immaginazion e. non ho viaggiato molto, però quel che ho visto l’ho trovato fantastico.oggi com’è? va meglio, mio caro?

  5. Io vorrei che vedessi con i miei (occhi) la bellezza della mia città in questi giorni di sole e di azzurro. Passeggio guardando il lento fluire del fiume che accompagna i miei pensieri. Canticchio tra me..”Dimmi di sì” di Mina. Penso che amo e sono amata…cosa voglio di più? sole su di te, mio caro

  6. Ti ho già scritto che se t’avessimo incontrato sul treno forse saremmo scesi a Cisterna e saremmo ancora là a dialogare sui massimi sistemi ? Ma prima o poi accadrà ed il tempo sarà comunque poco.

  7. Ciao caro, l’ateo… è akamota. Anni fa pensava di far il tifo per l’Inter, ma si capiva che di calcio non capisse un cazzo, ergo lo espulsi dalla confraternita. Sei romanista? Bravo, la Roma mi è assai simpatica, non come quei fascisti arroganti della Lazio…

  8. aria di primavera, sìììì! ho già tirato fuori la giacchina in pelle che mia madre detesta con tutta sè stessa

  9. non sono nostaglica ma quella casa mi era come passata di mente e sabato sera mentre guccini cantava mi è tornata in mente

  10. Si e mi divertiva raccontarlo anche se davvero mi domando il pazzo fuorioso cosa stia facendo oggi a sette anni di distanza

  11. ehm ehm… è musica leggermente diversa da quella che ascolti tu…. piace da acoltare (in genere) solo a chi ama ballarla… ma questo mondo in fondo è bello perchè siamo così diversi tra noi, in modo che apprendiamo sempre qualcosa di nuovo dall’altro (di questo passo riuscirò vendere frigoriferi ai pinguini… ehehhehe…. sole che ti abbraccia amico mio)

  12. mel c era quella con la bella voce (quella che ha fatto l’album northern star, album che ho miseramente perso)..mel b è balzata alle cronache solo xchè Eddie Murphy l’ha messa incinta

  13. non saprei come rintracciarlo e forse non voglio nemmeno. io sono cambiata molto, probabilmente pure lui. quella è stata una parentesi, ci stava bene in quegli anni in questi anni non sarei capace di vivere in una casa che si puliva una volta al mese se andava bene

  14. se lo fossi mi si noterebbe di piu’…ma gia’ cosi e’ sufficiente! rido
    divertita! Sabato prima partita di golf: ora so come passero’ il mio tempo! entusiasmante.. ..ma ora sono distrutta!!!bac i

  15. sarebbe meraviglioso vedere con i tuoi occhi. anche se leggerti è quasi riuscirci. buona giornata weller.

I commenti sono chiusi.