Repetita…

Sono seduto in soggiorno, l’ultima sigaretta prima di andare a dormire. Guardo lo zainetto blu che sostituisce la mia splendida borsa in pelle
da professionista, buttata in un angolo sotto la scrivania. Me la sono fatta regalare, ma non ci vado d’accordo. O meglio, non ci va d’accordo la mia bici. Già scritto, mi ripeto. L’estate è andata, ma in fondo me ne sono accorto solo adesso. Adesso, che i negozi si riempiono di addobbi natalizi e di merce da regalare. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, li vedo da un tubo lungo e stretto. E’ ora di ricominciare, ricominciare a vivere e scrivere un po’ come prima. E aspetto il mio appuntamento con la pista da sci della Gran Risa, una vecchia amica difficile, ma affidabile, proprio come certi amici che ti sbattono in faccia la verità. W tende ad autocompatirsi, mia sorella era bravissima a darmi gli scrolloni. Wake up, silly boy. Mi ripeto di nuovo, scrivendo di un vecchio video di Elvis Costello che ho ricordato, e che mi fa sempre pensare alla mia esperienza blog. L’ho rivisto, ve lo propongo. Mi sento come Elvis nella macchina per fototessere, la gente entra e lo bacia mentre lui canta.

I wanna be loved
I just wanna be loved

E’ un po’ il desiderio di noi tutti, no? Semplice, voglio essere amato, solo amato, sempre di più. Ce lo nascondiamo, talvolta, non ci vogliamo pensare, ma sotto sotto è così. Sorrido mentre spengo la sigaretta, seduto sul divano del soggiorno, ed il silenzio intorno mi sfuma i pensieri. Mi sto ripetendo ancora, meglio che guardiate il video.

Repetita…ultima modifica: 2006-11-26T23:32:48+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “Repetita…

  1. tutti abbiamo bisogno di sentirci amati in un modo o nell’altro… 🙂 anche a me manca molto avere una persona accanto…ma a volte basterebbe anche solo una persona amica con cui fare due chiacchiere per sentirsi meglio,non credi? 🙂

  2. ciao w 🙂 no, io sono lento e l’uscita del romanzo e’ prevista purtroppo per il 2035… per quella data forse avremo anche una nanoparticella presidente del consiglio! per ora abbiamo avuto un nano e basta…

  3. ciao W60
    messaggio ai bloggers
    I RAGAZZI DEL KORO partono stasera in diretta su http://www.radi orp.com/ e io sono uno dei quattro. Ci sarà buona musica e diretta telefonica. La puntata di stasera sarà caratterizzata dalla parola” mania”. Tra musica e vino ascolterete le voci di

    Tappano Reffa Braz & Arco

    Ore 22:30

    mailto:ragadelk oro@radiorp.com

    mail anche in diretta

  4. Caro weller, credo che il tuo problema, sia che non sei in armonia col tutto sai… e non è un idea zen, che quando ho postato il libro è perchè capisco, sento quelle cose mi appartengono..s ono nelle mie origini parlano la mia lingua,capisco anche te trovi scarso tutto ciò, ma forse è perchè tu sei di altro luogo e quindi ci sta pure il tuo discorso e mi sta benissimo. E’ bello sapere che costello centri col tuo blog. Tutto ciò mi piace:-) stavo per mettere un vidio di billy idol ma poi ho pensato un pò di silenzio mi fa bene, dolce notte luna su di te un bacio

  5. buongiorno a te. non l’ho aggiustata, ma ieri, per esempio, non ha fischiato! 🙁 pure le tv hanno smesso di fischiarmi!

  6. ma quale scienziato?! questa mi ha fatto proprio ridere. ti dico solo che quando non si sa spiegare qualcosa tira in ballo la quarta dimensione, i quanti e compagnia bella!

  7. no no…o meglio, lui è un professore ma in altro ambito. In realtà le nostre attività sono complementari: io ricerco, lui applica.

  8. Akamota: Sarebbe un pò troppo da leggere ai figli. Già hanno la s-fortuna di avere un padre così…figurati se gli faccio le disquisizioni sul trans-gender !

  9. Sai cosa trovo incredibile di questo video? non le parole, non la voce, e neppure i baci, e il manifesto bisogno d’amore, ma i suoi occhi e la loro mobilità, le sue espressioni parlano. è proprio vero che basterebbe lo sguardo per parlare. ma qui, tra i nostri blog, gli occhi non ci sono, servono le parole, che sanno arrivare come frecce precise a centrare bersagli inaspettati dentro di noi. un saluto

  10. Non c’è paragone… io mi limitato a mettere un collegamento di eyes without the face perchè è sempre una bella atmosfera… ma il video non mi piaceva proprio, gli u2 non hanno bisogno di commenti.Sai cosa pensavo, riguardo a virgilio che se non possono aprire altri, noi siamo un’elite, come un circolo chiuso, un club della briscola no?!;-)ciao dolce sera

  11. Hey Doc, passato il mal di testa? C’è da dire che la birra bevuta a canna ha tutto un altro sapore e se poi il berla, ti fa scrivere post come questo, beh…tienitene una cassa a portata di mano allora :-). Non credo esista al mondo nessuno che non desideri essere amato…nessuno .
    Un bacione, mentre scrivendo canti :-). Yoko

  12. Fossi in te gli insulti li terrei in frigo, arriverà il momento in cui ne avrò bisogno ancora ^__^ Sole avvolgente su di te

I commenti sono chiusi.