Lettera aperta a Virgy (e sua risposta)

Cari membri dello staff,
sono un vecchio membro della community dei blog di Virgilio, sia di età che di anzianità di servizio, chiamiamola così. Ho letto recentemente un post pubblicato da milenaferrari (http://blog.alice.it/mil) dove si riporta una vostra risposta ad un suo mail, nel quale credo che lei riscontrasse difficoltà e/o problemi. Nel testo si propone alla cliente di passare ad altra piattaforma a pagamento (!), e si capisce che ci saranno grosse novità sulla attuale piattaforma di Virgilio. Desidererei sapere se queste novità prevedono l’obbligo da parte della comunità dei bloggers di Virgilio a passare ad un servizio a pagamento. Permettetemi un consiglio: non lo fate. Altrimenti prevedo una emigrazione di massa da parte degli attuali utenti (compreso il sottoscritto) su altre piattaforme gratuite. E l’attuale Community dei blogger, che è molto viva ed unita verrà dispersa. Un peccato, per noi, ma anche per voi. Pubblicherò questa lettera su post, e mi auguro di rendere pubblica anche una vostra risposta positiva (per noi ovviamente).
Come spesso dico, sole su di voi.

weller60
http://blog.alice.it/weller60
P.S.: metto su anche la più bella canzone che abbia mai sentito per convincervi…

Risposta di Virgy circa 10 minuti dopo (!)

ciao

c’e’ stato purtroppo un equivoco con milena… i blog sono e
resteranno gratuiti in Alice.

Per ora il servizio non e’ del tutto pronto (fra cui
personalizzazioni e altro), lo sara’ fra qualche mese, e abbiamo
proposto a lei e agli altri che avevno sperimentato problemi di fare
intanto la’ una registrazione, e di segnalarci lo user scelto in
modo che intanto “manteniamo gratuita la registrazione”.
C’e’ scritto chiaramente nella mail che lei ha deciso di
rendere pubblica.

E’ sempre gratuito, lo sara’, ma e’ una delle
personalizzazioni che dobbiamo, per l’appunto, completare rpima
del lancio del servizio, previsto in febbraio.

un saluto dallo saff di alice community

La canzone, il post e la foto li tengo lo stesso. Love w

Lettera aperta a Virgy (e sua risposta)ultima modifica: 2006-11-29T15:21:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “Lettera aperta a Virgy (e sua risposta)

  1. bentrovato caro weller…blogat tiva è troppo. Non riesco più ad esserlo, me ne rendo conto; spero un pò più presente, la nuova dimensione d’ufficio dovrebbe permettermelo un pò di più! spero stia bene. un caro saluto.DdQ

  2. Ti ho anticipato il post futuro. Via mail sperando che arrivi…Questi stronzi mi fanno lavorare e non riesco a tenere il passo, i passi…insomma .

  3. Come è difficile capirsi, sight! quando dicevo che non si può aprire un blog, non lo dicevo per me, io ce l’ho già:-))) lo dicevo per gli altri, tutti gli altri che vogliono un blog qui, io gli ho detto che non era vero che si poteva aprire un blog qui, coem dicevano in una loro comunicazione non c’è un santo che ci riesca, ma io non ho nemmeno nessuna urgenza di aprirne un altro, meno che meno a pagamento. Come vuoi che parli in latino indialetto in greco antico non so hanno ragione solo che non ci siamo capiti. Ciao andiamo avanti. un bacio

  4. Ciao W, ho seguito un po’ su vari blog le risposte della redazione però… non è che io abbia capito molto… le parole della redazione mi sembrano un po’ fumose… Vedremo. Intanto ti lascio una cosa trovata per caso che, anche se forse non c’entra molto, non direttamente almeno, mi ha fatto pensare a quanto mi dicevi un po’ di tempo fa sulla tua esperienza di blogger. “Questo blog e la rete mi stanno prendendo la mano. Sono ormai fuori dal mio controllo. Non so come andrà a finire, cosa succederà, ma potrò (potremo) comunque dire che ne valeva la pena. Andremo insieme verso la catastrofe… ma con ottimismo”.Bep pe Grillo. Ciao.

  5. MA TU COSI DECIDI PROPRIO DI FARMI MORIREEEEEEEEE !!! Mo pure white shade of pale ..madòòòòò .. e mò non me ne vado più … (Secondo me Zio Virgilio non è furbo. Ma Nonna Telecom .. hai voglia se lo è !!!). Baci.

  6. come ho detto anche a Milena, sento un sacco di voci correre qui sul blog, molte spero siano illazioni, il ricamare e gonfiare una notizia. Spero non accada nulla di così nefasto come alcuni hanno anticipato, sarebbe perdere qualcosa di prezioso! Intanto salviamo da qualche parte tutto quello che è salvabile! Un saluto e un sorriso, Claudia

  7. ebbene sì, ieri non c’ero. ringrazio per il bacio sulla capoccia, ma io non avevo la bua. come va? bella notizia questa di Virgi

  8. Hanno dei piccoli difetti di comunicazione, che per un’azienda con beni immateriali ove l’immagine è tutto…è un bel problema. Mah. Credo che affronterò Alice in futuro.

  9. Weller, son contenta che ti sei messo di buonumore con ilgioco mio e di diamanta, serviva forse epr prima a noi due, lo sai ? Si, te l’assicuro ! CHi per un motivo, chi per unaltro, ma vedere che magari due risate se le fanno anche altri ci fa piacere ! Un bacio.

  10. credo che il mio medico abbia scelto l’ecografia perchè escludeva un’origine ossea. credo, eh! per quello che riguarda la PET, ipotizzo che non venga usata solo per il cervello: per esempio, ogni tumore si caratterizza da un consumo maggiore di glucosio, quindi in qualunque parte del corpo sia, potrebbe essere individuato.

  11. ah ma è semplice: la pet riesce a mappare il metabolismo glucidico. In pratica il tracciante risponde con maggiore intensità nelle aree dove l’attività è più intensa. Esempio, se il paziente sta ascoltando musica, la pet cerebrale evidenzierà un’attività maggiore in zona temporale. a me piace parlare di scienza! 🙂

  12. non mi è ben chiara la tua domanda: se ho capito bene mi chiedi perchè il glucosio? se è questo il dubbio ti dico che i traccianti utilizzati nella PET sono solitamente dei traccianti riconosciuti dal metabolismo della cellula in quanto analoghi a sostanze naturali come il glucosio.

  13. Adesso partiamo con i “sei più bravo tu”, “no no tu”, “no bravo tu”, “insisto tu” 😛 Forse perchè uno fa del bene all’altro, e allora sole su di noi e pioggia di baci

  14. Allora, Weller, tu che ti piace sta musica, così dolce e bella, d’altri tempi (assafaddì, cioè finalmente, che ho trovato qualcuno che ne capisce davvero di musica …), cmq dicevo .. allora, Weller, tu che sei così dolce, che ne dici se ti lanciamo Fenila addosso ???!!! Ce la farai a prenderla !!???

  15. Weller !!! Statti tranquillo che mo ci inventiamo qualcosa ! E ti faccio vedé come te la lanciamo la Fenila !!!

  16. Insomma basta allarmismi. Se dice Virgilio che sta facendo manutenzione crediamogli. A tempo debito e se ce ne sarà la necessità, tiriamo fuori la nostra mail e spediamola direttamente a Tronchetti Provera. Anche ad Afef se preferisci. Bacio grosso ridendo.

  17. non ho capito niente di quello che ha scritto virgy… ps grizzly man io l’ho detestato ma non ho infierito ecco, cmq no non ci sono scene crude si immaginano. un abbraccio. la reine 🙂

I commenti sono chiusi.