Verrà

Verrà il giorno in cui mi alzerò dal letto sorridendo. Preparerò la colazione per me e mia figlia, senza troppi patemi. Mi raderò prendendomi tutto il tempo che voglio, canticchiando questa canzone. Mi farò la doccia e mi verrà un ‘idea per una bella storia, una bella vacanza, un buon progetto di lavoro. Verrà il giorno nel quale mi fumerò una sigaretta seduto sugli scalini del mio istituto senza i soliti pensieri scuri, guardando gli studenti che sciamano da un edificio all’altro, senza invidiarli troppo. Che ricomincerò a leggere il giornale senza interrompermi perché penso ad altro, che riuscirò a vedere il Film Bianco di Kieslowsky senza dovere smettere perché fa troppo male. Verrà il giorno che ricomincerò a lavorare senza interrompermi continuamente perché non riesco a concentrarmi, senza questo dolore che mi batte nel petto e nella testa. Che non sarò costretto a prendere l’EN per dormire. Qualunque sia il tempo, pioggia, neve, nebbia o sole, starò di nuovo bene. Mi metterò le cuffie dell’ipod e mi sentirò i Led Zeppelin, mentre torno a casa in bici dal lavoro, cantando a squarciagola come un matto. Verrà il giorno che andrò a sciare sulla Gran Risa, o che mi tufferò nel mare della Croazia, solo per il piacere di farlo, e non per scacciare le nuvole dentro. Senza che l’assenza di qualcuno mi pesi come un macigno. Senza i rimorsi e la sensazione di condanna che provo continuamente, Verrà il giorno che scriverò sul blog come facevo agli inizi, e sarà una festa. La nebbia sta per arrivare, lo stato di grazia non c’è più, ma il sorriso è dietro l’angolo. E’ solo colpa mia, è una cosa insensata, e sta a me uscirne. Love, w

Verràultima modifica: 2006-10-17T22:20:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Verrà

  1. Avevo due scelte scrivere un post lunghissimo e uno diviso in più parti… io non amo i post troppo lunghi, perchè non mi piace leggere a video, di conseguenza la prossima puntata a breve ^_^

  2. Certe volte il riso è dietro l’angolo. Sono andato ad una riunione di classe di mio figlio con le mamme chic ed alcune erano così stupide da voler essere loro amico per trascriverne i motti.

  3. Abbiamo dei gusti in comuni come kieslowski, già commuove…l’e n è monto blando l’ho preso tempo fa, cmq chi è che non vive queste ancgosce siamo esseri pensanti quindi ci rattristiamo per ogni battito d’ali di una farfalla siamo vulnerabili, più pesassa i ltempo e penso che star bene fisicamente sia già una benedizione il resto può sempre migliorare no! ciao grazie del commento un bacio 🙂

  4. Mancherà sempre qualcuno. Dimmi, prof: una cosa che non c’è può pesare sull’anima? Forse questo non è il momento migliore per ascoltare quella canzone… troppo struggente… ma se tra qualche tempo ne avessi ancora voglia cercala nella versione di Guadalupe Pineda… bisogna amare oltre una certa soglia per arrivare a scrivere tali parole. Ciao

  5. La colpa non è mai da una parte sola, non tormentarti con questo pensiero. Quel dolore che ti batte nel petto e nella testa, non credi sia già sufficiente? Non lo so, forse sbaglierò, ma credo sia meglio avere dei rimorsi piuttosto che un rimpianto. Quando si fa una cosa, può andare bene come può andare male, ma almeno la si è fatta, la si è vissuta. L’ignavia non è prevista, quando il cuore agisce per noi. Dai Doc, ti aspetto dietro a quell’angolo, con un bel sorriso stampato sul volto e i lunghi capelli ribelli al vento 🙂

  6. Dai, che verrà questo giorno. E ne verranno meno belli. E’ il dramma di chi ha più sensibilità degli altri. Un abbraccio. P.S: breve vacanza mentale…

  7. ti scrivo: prima di commentare voglio essere certa di avere compreso bene.Grazie sherek e’il “attore” preferito! rido divetita a dopo bacio marihellen

  8. verrà, quel giorno. piano piano. e arriverà quando io smetterò di sognare LUI piangendo quando mi sveglio. ti capisco. ad ogni modo adoro kieslowsky… e sorrido.

  9. Sto passando il mio periodo polemico, mi rendo conto di essere pesante. Ci sono cose che ci colpiscono di più, dipende dal nostro stato d’animo. E capisco pure che non ti vada di commentare, se hai bisogno di qualcosa scrivimi nella e-amil che trovi sul blog. A presto caro e su con la vita!

  10. Mi dici ” ci sarebbe molto da dire su quello che mi hai scritto…” e poi, mi molli lì, come una allocca! :-))))). Ah Doc, sei proprio terribile! Aspetterò, magari un giorno, quando ti andrà, mi parlerai di questo molto. Un abbraccio. Yoko P.S. E’ di Hopper vero il dipinto? Bellissimo.

  11. I mitici Beatles, l’icona degli anni 60-70! 1 post su di loro? siii ! faresti felice l’intero mondo dei bloggers nati in quei anni, inclusa me.bravo W tevoioben.

  12. Non devi scusarti, sono io che ho sbagliato. Avrei dovuto essere maggiomente attenta alle parole che ho usato ed anche più sensibile. Lo so come stai…non credere, lo so bene, come so che dire parolacce è uno sfogo impagabile, per questo ne dico tantissime anche io 🙂 Buonanotte. Yoko

  13. il vantaggio di essere in ufficio da sola (la nipote del boss non ha voce in capitolo) mi permette di affumicare la stanza liberamente. non ti preoccupare…h o sbagliato io a farti la domanda pubblicamente.

I commenti sono chiusi.