Acquario

Se avessi una casa un po’ più grande mi piacerebbe avere un acquario. Mi piacerebbe passare un po’ di tempo a guardare pesciolini multicolori che nuotano in un blu luminescente, nella stanza illuminata solo dalle lampadine nella vasca. Un pesce pagliaccio che si nasconde dentro una piccola caverna artificiale, un cavalluccio marino che mi guarda attraverso il vetro. Mi sentirei come l’uomo dalle ossa fragili che guarda quelle strane e deliziose immagini nella videocassetta che gli ha regalato Amelie. Luci e colori silenziose nella penombra, il piccolo Nemo che mi sorride, mentre mi allontano dal vacuo fragore del mondo che si avvita in spirali senza senso. Love, w
(Settembre 2005)

Acquarioultima modifica: 2006-10-17T19:55:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Acquario

  1. Consiglio un acquario mediterraneo. Ci sono cose molto belle anche da noi, e poi è più facile, per la temperatura e per la luce. Ne sto per fare uno io di 800 litri, quando Pao si da una mossa…. Ciao Moby

  2. Un’amica che oltre ad altre mille cose fa anche acquari. Dobbiamo anche immergergi un po’ di volte per recuperare qualche creatura compatibile con la vita in acquario. Perché che gusto c’è ad andarsele a comprare? Ciao Moby

I commenti sono chiusi.