Su Dharma e Greg

Più di un anno fa in un vecchio post scrissi di una situazione in cui mi trovavo, e in cui mi trovo ancora adesso. Ecco che cosa scrivevo:
“Dolomiti e California, un bel contrasto. In questo momento vivo questa sorta di dicotomia, sono duplice, una parte di me (un po’ hippy, californiana, teenager) e’ riuscita fuori con prepotenza ed affianca lo scienziato (cosiddetto), il professore (cosiddetto), il padre di famiglia. Le due parti per ora convivono, non sono in conflitto tra loro, spero che duri cosi’. Mi piace essere il bravo paparino, ma al tempo stesso mi sento come uno dei boys back in town. Sono prof e studente, Ying e Yang, Dharma e Greg. E mi sento questa splendida musica che negli anni avevo dimenticato.” La musica era quella degli Eagles, in particolare avevo scritto di Tequila Sunrise, che avevo sentito in un rifugio sulle Dolomiti, durante il ritorno dalla Settimana Bianca. E siamo a Dharma e Greg. Avevo visto questa sitcom in Inghilterra, la definii “sciocchina”, con la spocchia da prof che ogni tanto mi esce fuori, e questo sollevò alcune obiezioni e proteste. Ed ero io che avevo torto. Ho rivisto Dharma e Greg, e l’ho trovato delizioso. E molto intelligente. E sapete che vi dico? Essere Dharma è molto più bello che essere Greg. Io adoro Dharma, la figlia di due hippy che non sono legalmente sposati per motivi ideologici, casinisti e disarmanti, nella loro splendida ingenuità. I due hippy sono molto più sposati in realtà dei genitori ricchi di Greg, che non vogliono fare sapere di essersi separati “perchè sono nel pieno della stagione delle feste”. Dharma è solare, ottimista, pasticciona, hippy anche lei e soprattutto, vuole bene a Greg e alla gente in generale. Vorrei essere come te, Dharma, ci sto provando, credimi. E per ricordarlo a me stesso, mi sono anche rimesso il vecchio braccialetto di rame con disegni celtici che avevo comprato in un negozietto new age, a Liverpool, tanti anni fa. Mia figlia l’ha notato subito; solo lei ha chiesto perchè l’avevo rimesso. Purtroppo devo essere anche Greg, qualche volta, ma almeno qui voglio essere solo Dharma. Queste sono le mie fermissime intenzioni. Love w

Su Dharma e Gregultima modifica: 2006-06-16T17:05:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Su Dharma e Greg

  1. ci andavo matta per questo telefilm, un pizzico di follia e un pizzico di concretezza, la miglior cosa. have a nice week end, greetings also to your sweet family. la reine

  2. questa canzone mi piace molto ma la preferisco cantata da uomo….il cui nome ovviamente mi e’ oscuro……… ….ricordo questa serie anche se non sono mai stata un’assidua guardatrice di tv nemmeno da giovane….per il resto………t i scrivero’ baci marihellen

  3. uhm… l’unico leone con cui ho avuto a che fare aveva crisi esistenziali fasulle (arrivò a dirmi che vedeva donnine volanti, non so se mi spiego…), per cui sentire un altro felino stellare che parla di crisi esistenziali… il guaio è che ti capisco benissimo, perchè anch’io mi trovo a metà tra quello che non mi sono mai permessa di essere, nemmeno da piccina, e quello che forse dovrei essere… non so quanto durerà questa fase, e nemmeno so come sarò quando ne verrò fuori… so solo che sono molto fortunata ad avere accanto il mio Guaio, che mi accetta così come sono, anche quando sono difettata… e non solo lui: in questi giorni ho avuto molte dimostrazioni di stima e affetto dalla mia squadra inglese, e non sai quanto mi abbia fatto bene… che dire, speriamo di scoprire presto chi siamo e dove stiamo andando!

  4. ho iniziato a leggere i tuoi racconti… è una sorpresa per te se ti dico che, pur non essendo mai stata a Liverpool, l’atmosfera dei tuoi scritti è familiare in maniera quasi dolorosa?

  5. Per forma di educazione ricevuta io sono sicuramente Greg… ma per cuore e passioni… lì sono totalmente Dharma…Ciao impareggiabile prof!

  6. sei solo delizioso e sorrido, tanto, per te e per il braccialetto… per favore non lo togliere, non ancora…mi piace tanto la parte hippy di lei, prof. kiss, ana

  7. Cavoli ! Mi ci ritrovo (trannne il braccialetto, io l’ho d’argento comperato a Taxco-sotto Città del Mexico-e figli più piccoli), anzi ogni tanto devo ricordarmi di non essere solo Dharma !

  8. Daniela va matta per Dharma e Greg anche perchè come coppia ci assomigliano: a volte sono davvero molto Greg, infatti ho fatto una scelta molto diversa dalla tua di cui ti parlerò prossimamente via mail. La settimana scorsa le ho fatto conoscere il magico mondo dei Griffin e ne è rimasta affascinata. Buon inizio settimana, Est

  9. grazie…la settimana si annuncia tosta…l’umor e è quello che è…andiamo insieme da Toro Seduto? bacissimo, ana

  10. la regina confessa di non avere la minima idea di cosa sia quantum leap e di non aver consultato imdb per no nfare brutte figure: questa io la chiamerei classe. sorrido my professor. illuminami, mi sai curiosa. la reine

  11. ho capito… allora qualche puntata l’ho inglobata per caso mi sa… leggi invece del concorso per blogger sarebbe bello se tu coi tuoi racconti partecipassi, daresti un buon contributo. 🙂

  12. questa cosa di rendersi conto dell’importanz a dell’ADESSO sta cominciando a diventare familiare anche per me, anche se credo di avere bisogno di elaborarla un po’… chissà a che mi porterà?

  13. Penso quello che dice che la vita è una favola narrata da uno sciocco,piena di strepito e di furore ma senza alcun significato. deprimente direi…no??
    per quanto riguarda dharma io l’adoro..il telefilm l’avrò visto 50volte, ma lo guardo sempre..mi piace lei, la sua apertura e fiducia agli altri..il suo vedere il calice sempre pieno..ps la madre del ragazzo che per un pelo non sposai è la fotocopia di kitty

  14. si kitty è la mamma di greg…ed è stata x 4anni il mio inferno…”non pettianrti così..” “non vestirti così..” “che penseranno al lyons club se…” Per lei superati i 25avrei dovuto ingrigirmi in orrendi tailleurini…b rr…

  15. pensavo ne esistesse solo 1di suocera che vuol cambiare TUTTO della nuora fin a renderla una sua fotocopia…brr il tragico è che io reagivo come dharma…ma il mio greg non mi difendeva nemmeno a pagarlo…ecco perchè è il mio ex..

  16. Sorrido, mi piace questo parallelismo… mi piace Dharma così entusiasta e spotanea nella vita e mi piace anche Greg che prova e riprova a capire, cerca di superare i suoi limiti e nella sua logicità a volte aiuta a superare delle prove in cui Dharma su butta… e mi piace questo “nuovo” Weller che scrive… sempre di più

  17. hai ragione, quella sit com è adorabile, peccato non la diano più su Italia 1.Anche Will e Grace mi faceva scompisciare dalle risate!

I commenti sono chiusi.