*

d2d928db37c9b4b5c79c327e78383880.jpg
ad un certo punto i narcisi di sefton park spariscono. e con loro va il freddo residuo. rimane solo verde intenso,  nell’indefinita nuova stagione inglese. la pioggia diventa più soffice, il sole è più vivido. luce intensa, nel vento del mersey che si stempera. il tempo dei narcisi è breve. forse è giusto così. ma è un forse masticato e sputato. con occhi spalancati, mano al petto e una punta di dolore.
 
Narciso parole di burro
nascondono proverbiale egoismo nelle intenzioni

 

http://weller60.myblog.it/media/02/00/f680e6dab03e51b52d2bd2734a8e5f3c.mp3
 
tornerete, oh sì.
*ultima modifica: 2008-04-21T11:35:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “*

  1. narcisi che vanno, narcisi che arrivano.. l’egoismo è forse solo il nostro nel volere sempre altro rispetto a quello che cade dal cielo.. magari ci facciamo piacere le rane. e invece i petali hanno il colore sbagliato. ps una mossa, sì, hai ragione. scrivo ma non ne vale la pena. di leggere, dico.

  2. non mi risulta che sia mai stato un problema per nessuno… si vede che lei è donna dentro!!!
    PS questa che vedo è un’RX di un narciso? è molto bello… e poi lo sai che sono i miei fiori preferiti!

  3. Here.. today.. the sun has played peek-a-boo behind the clouds… hasn’t it?!

    I narcisi.. sono fiori splendidi.. forse proprio per via della loro breve vita… c’è qualcosa di giusto o non giusto in Natura? la Natura è. Niente altro.

    Alla bella citazione della Consoli… aggiungerei quella di una splendida voce di Limerick..west Ireland… “I have decided to leave you forever…thunders and lightnings won’t change what I’m feeling.. and THE DAFFODILS look lovely today…”

    Sempre molto bello leggerti mr W

    Nice evening
    Daniel

  4. ho sempre pensato che è veramente bello ciò che dura poco, per cui se ne sente poi la mancanza. esistono certamente le bellezze eterne, che sorpassanono anche i nostri anni, ma l’abitudine le rende invisibili. c’est la vie.

I commenti sono chiusi.