Oggi

Oggi è un giorno duro. Ho avuto molto da fare, ed in fretta. Pesante, già, pesante è la parola giusta. E nei brevi momenti di pausa, rifletto un po’. Tra le altre cose, il mio blog. Sono più di due anni che scrivo. Prima del blog non tenevo un diario, non scrivevo niente. Nemmeno gli appuntamenti sull’agenda. E invece qui ho scritto di tutto. Delle specie di recensioni cinematografiche e musicali, storie inventate, autobiografiche, poesiole, testi di canzoni, considerazioni sulla fisica e sulla mia visione del mondo, ammesso che ne abbia una. Ho aggiunto immagini, video, musica, che è sempre stata importantissima in questo spazio. Ho letto molto i blog degli altri, che mi hanno influenzato. Ho amato e odiato il mio blog. Una volta l’ho perfino cancellato. Mi ha fatto stare bene, ma anche male. E’ stato partecipe ed anche artefice di molti cambiamenti dentro di me. E adesso? Adesso non so. Non so proprio. L’ho scritto molte volte, basta, almeno per un po’. Non lo scrivo più. Però faccio fatica a continuare. Può essere solo un periodo. Magari domani riscrivo. Però ieri sera volevo, e non ce l’ho fatta. Non m’era mai successo prima. Come metterla, non lo so. Quindi la chiudo qui. Pasqua incombe, e vado via per una settimana. Parto domani, e non avrò occasione di scrivere, credo, da dove vado. Non la cercherò. Poi vedremo. Lascio questo brano, perché è bellissimo. E aggiungo un’immagine bella, di un’attrice del passato che piaceva molto ad un mio amico che non c’è più da un anno. Perché non so quando tornerò a scrivere. Sun on you

Oggiultima modifica: 2007-04-03T15:50:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Oggi

  1. goditi la tua settimana di riposo. e se quando tornerai avrai voglia di riscrivere, io ne sarò lieta. intanto un bacio Yle

  2. No problem, il blog non è un obbligo, ne uno stress, solo quando ti va scrivi, le cose fatte per dovere sono amare e tu sei dolcissimo. Ciao a presto che sia una settimana bellissima un bacio mil:-9

  3. le crisi di ispirazione a volte capitano mio caro e non è mica un dramma….. non sei obbligato mica a scrivere ma sei obbligato a non scomparire….. ……….. un bacio

  4. Guarda che il blog,rimane, Io (tre anni dopodomani) che son sul blog, e un paio di volte son proprio sparita per mesi, ma è normale che sia così. Non sempre uno sa o ha voglia di scrivere, poi a volte uno è preso anche dalmondo reale… insomma perchè dire vado, tanto poi torni, e noi siamo qui. Questo è comunque un pezzo di noi, tu puoi lasciarlo andare, ma rimane vivo e tu lo sai. Sole su te

  5. Dài cazzo…basta con gli esistenzialismi ! Vai pure in vacanza, ci vado anch’io, buona pasqua, ma torna a scrivere subito dopo o di passaggio (vado a senigallia) dirotto l’astronave e ti riempio di botte. Hai capito !

  6. wellerino, niente va fatto per forza, nemmeno quando noi stessi vogliamo farlo per forza. scrivere deve essere libertà, piena e totale. solo così si è sereni, anche quì. questa canzone è bellissima, un pò malinconica, e molto dolce. ed è un piacere per noi quì che tu lasci ancora un pochino. julie christie l’ho vista una sola volta, cioè un suo film, uno soltanto, il dottor zivago. e mi piacque moltissimo. me lo fece vedere la mia mamma. un abbraccio forte, auguri per pasqua. sai che pasqua in ebraico significa “passaggio” ? ti auguro allora che questa pasqua sia il passaggio per te dalle cose che hai verso tutte quelle cose buone che vorresti per te. ecco. un solo vaso, sulla guancia. però affettuoso affettuoso.

  7. Sintonia di sensazioni…
    Nulla da dire di intelligente, solo un buona Pasqua qualunque sia il tuo credo o noncredo.

    Ultimo

  8. Se tornerai a scrivere per me sarà un regalo e leggerti una gioia. Lascia chiudere i blog che non vengono letti da nessuno, il tuo è come un salotto, dove si parla di tutto, dal gossip alla teoria dei quantum…ed è piacevolissimo avere un padrone di casa così ospitale.. Un abbraccio sincero Dani

  9. Invece io ho sempre scritto, da quando avevo sette anni (e ne è passato di tempo).Anche a me il blog ha dato tanto e quasi mai ho pensato di lasciarlo perché so che l’avrei ripreso. Una volta infatti è successo ed è andata proprio così. Da un po’ di tempo a questa parte anch’io mi ritrovo spesso senza voglia. Accendo, poi faccio qualche commento e vado via. Prima non accadeva. Stanchezza? Situazione fisiologica? Non so e neppure voglio indagare. Il tempo passa, anche i blog cambiano, non forzo la mano in nessun senso. Accada ciò che deve…PS. Sono venuta da te perché oggi ho pensato al tuo modo di salutare. Sun on you. Oggi ce n’era veramente tanto di “sun” on me, su una barca, sul fiume. Veramente bello. Auguri a te se leggerai, io ho scritto perché mi andava, come sempre.

  10. mi aspetto una cartolina eh !!! 😀 torna presto anche nel blog 🙂 anche io in anni di militanza a volte ho avuto periodi di poca voglia di scrivere e quindi ti capisco bene 🙂 ps: buona pasqua 🙂

I commenti sono chiusi.