Occhioni blu

Oggi occhioni blu ha suonato. Era una favola in musica, recitata, suonata e cantata davanti a tanti bambini. Occhioni blu stava poco bene, un po’ di febbre, non era andata a scuola negli ultimi giorni, ma niente al mondo le avrebbe impedito di suonare. Quando è arrivata al “punto lettura” (una piccola biblioteca di quartiere) saltellava per la contentezza. Niente emozione o paura, lei è così. Ha suonato benissimo, come sempre. Alla fine, c’era il sole dopo una settimana di pioggia. Nel prato fuori della biblioteca, la figlia di un mio amico ha raccolto tante margherite. Questo piccolo post è dedicato a occhioni blu. Perché il mondo è bello. Perché lei esiste.

Occhioni bluultima modifica: 2007-03-31T23:15:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “Occhioni blu

  1. spero 😀 di solito o mi ammalo o non ho soldi per i concerti ahah !!! più che altro spero anche di trovare anche un letto a milano o vicinanze 🙂

  2. Ci sono certi occhi che sono come dei laghetti di montagna..limpi di e freschi..siano essi di bambina, di donna o di uomo. Occhi nei quali puoi rispecchiarti e nei quali vedi oltre..
    Felice chi può farlo con amore…

  3. meraviglia delle meraviglie quì. c’ho gli acchioni scuri sgranati davanti a tuto questo. che bello weller ! sciocchi ? naaaaa. solo voglia di spensieratezza, solo voglia di spensieratezza. che belle le favole in musica recitate, cantate, suonate. oh, a me a scuola mi facevano fare solo la recita di natale, e due palle. una volta ho fatto la pecora. un’altra, ho fatto il cespuglio. ma tu mi devi dire … alla terza proposta .. dito medio. rido. bye tesorino, tanti vasi e una piccola palmetta per oggi.

  4. Anche i miei di figli sono influenzati, Charlize è stata male ma chiacchierava, Attila invece era una sorta di pappina calda…teneris simo. p.s.Judy Garland ! p.p.s. Ho appena scoperto una cosa, hai presente Il Nemico alle porte di Luc Besson ? La figura del bambino impiccato dai tedeschi è copiata ! L’infanzia di Ivan di Tarkovskij !

  5. Neanche io ho visto l’infanzia di Ivan, ma ieri ne ho letto sul Mereghetti e le somiglianze sono troppe…diciam o una brutta copia.

  6. Non era più allenato solo più furbo perchè lui iniziava e si sedeva a guardarmi sostenendo che lo faceva per incitarmi. Ma se lo prendo lo ammazzo

  7. Beh, tanti commenti è colpa di Diamanta…ebbe ne sì, lavoro.
    Il mereghetti lo stavo…compuls ando per cercare Alta Società ed invece mi sono messo a leggere.

  8. Mah.. non so se non sia visibile, io sono convinta che non vede chi non h aocchi per vedere… e in genere un “brutto carattere” (anche se ho l’impressione che quando ti dici brutto carattere, io ti vedo solo scontroso e burbero) vuol solo nascondere parti delicate di se agli altri

  9. Umorale… non mi dire che sei una donna :))))) Schersssso lo sai ^__^ Umorale non è brutto è solo spiazzante per chi ti vive intorno e non ti conosce bene

  10. Difficile che qualsiai prof. sia amato dai suoi studenti…ehhe heh Anche se ti giuro io ho amato una prof di italiano, alle medie inferiori, mi ricordo ancora il nome e cognome, e la via di dove andava ad abitare quando è stata trasferita, perchè non volevo perderla (l’ho persa lo stesso). Mi fatto amare le materie letterarie, mi ha fatto amare le persone, era così sanguigna così vitale… non è detto che qualche tuo studente non ti pensi così

  11. sarò cautissima tesoro mio. cautissima. ne vade la mia vita, sai. rido. tanti vasi. uno a schiocco. ecco. moon on you, data l’ora. ci sta ?! ci sta ci sta !!!

  12. siamo ancora sul cauto sì, suggeriscimi qualcosa dai. tipo che ne so .. scrivere che mi voglio buttare sotto un treno. eh ? come la vedi ? rido. tanti vasi (ehhhh ma mo t’è ‘mparat’ pur’ tu a dic’r’ tanti vasi eh !!!!)

  13. E chi poteva essere ? Per l’acconciatura veterotirolese avevo pensato a Romy Schneider giovanissima, ma poi è indubitabilment e il Mago di Oz, senza il quale Twister, fra le altre cose, non ha senso.

I commenti sono chiusi.