Fiammelle

Non è un bel periodo, ve l’ho già scritto. Ho fatto un esercizio di narcisismo, stasera: ho riletto i vostri commenti ai miei post. E ho trovato un tesoro, che mi ha rimesso un po’ in sesto. Siete fiammelle, come si fa a non volervi bene? E ho deciso di postare alcuni dei vostri commenti che mi sono rimasti nel cuore. Sono lì, nel mio blog.Ce ne sono molti altri, ma non posso metterli tutti, purtroppo. Eccoli, mi emoziono ancora a leggerli. Non so quando tornerò a riscrivere un post decente, una storia o chissà che altro. Mi dispiace di avere perso i commenti del primo blog, che ho cancellato. Anche lì ce n’erano di straordinari (Lara Croff, Law girl, Jed ed altri). Ma questi li conservo nel mio cuore, nella mia mente, nei miei occhi.

Scritto da: esteban.77 il 10-01-06 alle 07:28 Auguroni anche a te. Abbiamo letto tutto, le storie sono piaciute moltissimo anche a Daniela. Spero tanto che non siano finite qua. Ti confesso che mi piacerebbe che fossi te Edo: è un personaggio malinconico, ma affascinante. Come mai usi cosi spesso l’espressione “ravviarsi i capelli”? Mi piacerebbe uscire a bere qualcosa con te, purtroppo so che non sarà facile. Ancora buon anno, Est

Scritto da: thedanix il 28-03-06 alle 21:22 carissimo weller anche per me leggerti è sempre un grande piacere, sia nei commenti che nei racconti, ti porti dietro la tua aura (concedimelo) signorile ed è una qualità che apprezzo molto. Su Moretti dici bene, quando avrai desiderio di andare a vederlo mi farà piacere leggere il tuo pensiero. ti abbraccio. la reine 🙂

Scritto da: kuccimol il 30-03-06 alle 18:16 Ciao. Mi hai fatto un complimento molto bello, davvero. E’ confortante sapere di riuscire a trasmettere qualcosa scrivendo, nonostante le mie limitate capacità. E poi adoro il mare, quindi tutto ciò che ha a che fare con esso (onde comprese!) mi va benissimo. Ciao, e grazie per essere tornato a leggermi. K.

Scritto da: anonimo (Anabolena) il 27-04-06 alle 16:04 mi dispiace e ti capisco, resta sempre il senso di colpa assieme alla vita, ti lascio questo, come un bacio: “Lessi con incomprensione e fervore queste parole che con meticoloso pennello tracciò un uomo del mio sangue: ‘Lascio ai diversi futuri (non a tutti) il mio giardino dei sentieri che si biforcano’ “. (Il giardino dei sentieri che si biforcano J.L.Borges) Ana

Scritto da: thedanix il 01-06-06 alle 11:21 si è vero i commentatori sono eccezionali, lo dico sempre sono la miglior cosa di questa esperienza. Salvo gli articoli per forza ma dovrei salvare i commenti altrochè!

Scritto da: anonimo (scemerentola, lapanchina) il 26-05-06 alle 10:59 Buondì, ho stampato e letto in viaggio Horst et Dom e volevo farti i complimenti, mi è piaciuto molto, ora mi leggo questa nuova storia…Sono ancora in mezzo letargo, ma ci sono.Baci Gabri

Scritto da: matu73 il 12-05-06 alle 11:29 le nanoparticelle sono golose, attirale preparando un buffet di nanoantipastini stuzzicanti: cocktail di scampi elettromagnetic i, positrone in carpione, tortino al neutrino… basta che sia un pranzetto di (quark) charm e che l’acqua non sia troppo pesante, senno’ gli viene l’heaviside di stomaco. non e’ una buona idea w, che ne dirac? 😐 … … …

Scritto da: anabolena8 il 25-05-06 alle 18:01 noia? sei la perona più hippy che conosco qui…(sorrido) , si anch’io…i post possono passare dallo strafottente alla vertigine, ma nei rapporti con gli altri Peace&Love…e ironia…ana

Scritto da: anonimo (diamanta) il 30-06-06 alle 09:17 …E le antenne si sentono perse, disperate, emettono ma non ricevono. Bip bip, niente segnale, per un po’ niente energia. Ma noi insegnamo un’altra cosa. L’energia assume forme diverse…. bellissime parole, molto vere, ma mi è sorta la domanda, ci sono antenne costruite per ricevere un segnale specifico, gli altri segnali li percepiscono ma non li decifrano… in tal caso? Cambiare la struttura dell’antenna vuol dire distruggerla per ricostruirla, o meglio lasciarla così? Ok ok stamattina fiammella un pò malinconica ^_^

Scritto da: gasolinedreams il 29-06-06 alle 15:46 Da qualche post a questa parte, mi ritrovo qui, qualcuno di diverso, di nuovo. Simpaticamente nuovo e maggiormente accessibile. Ti ho sempre letto volentieri, ma ti ho sempre sentito un po’ distante, con quel tuo aplomb all’inglese :-))). Forse è proprio perchè siamo così imperfetti che ricerchiamo la perfezione. Abbiamo bisogno di crederci, per avere un obiettivo superiore cui tendere. Una meta irraggiungibile e per questo fortemente desiderata. Ma hai ragione, è nella imperfezione la vera perfezione della nostra vita, in fondo, perchè in essa sta la diversità che ci aiuta a colorare l’esistenza. Yoko 🙂

Scritto da: mari_hellen il 27-06-06 alle 06:34 (questo è il mio preferito) leggerti oggi e’…..come dire stupefacente… …e nn saprei dirne esattamente il perche’…vedila cosi un’emozione che non si puo descrivere ma la si vive…ma passiamo oltre..un amico perche’ tale e’ al di la di ogni preconcetto mi consiglio di leggere un libro …..io mi persi fra quelle frasi teorie e spiegazioni in un capogiro piacevole…..p ermettimi di consigliartelo. …tu ovviamente lo leggerai con occhi diversi piu’ consapevoli…. Ruggero Pierantoni-vort ici,atomi e sirene.Immagini e forme del pensiero esatto edizioni electa…..non ti sentire obbligato ad acquistarlo era solo un consiglio..ti bacio marihellen

Scritto da: anonimo (anabolena) il 26-06-06 alle 13:21 Sergio, è veramente meraviglioso, la poesia della scienza, della verità senza se e ma, la particella di Dio…il principio e la fine…e noi, piccoli, ipocriti, lottando contro i nostri pregiudizi per crearne di nuovi il giorno dopo…e l’affano e l’amore…e tutto perchè ignoriamo l’esistenza della particella di Dio…che ci farebbe essere più umili, più rilassati e più hippy…Ti ringrazio infinitamente per questo post, per la poesia che ha e per la pace che dona. Ti ammiro veramente sai…è se c’è una strada giusta e sicuramente la tua perchè tu lo sei una persona serena e in pace con il mondo. Bacissimi, ana

Scritto da: anonimo (kuccimol) il 11-07-06 alle 22:19 Sei il prof. più adorabile nel quale mi sia mai imbattuta… ma i tuoi studenti lo sanno quanto sono fortunati? A presto… sto tornando… K.

Scritto da: anonimo (diamanta) il 14-06-06 alle 10:50 Wow… mi piace sempre di più questo “nuovo” e bello (visto che mi è stato detto che non lo so..) 😉 Weller, meno nascosto dietro i racconti e più “visibile”

Scritto da: anonimo (akamotasan) il 21-08-06 alle 17:20 Mi hanno raccontato che un cellulare ed un computer funzionano perchè è altamente probabile che operino, ma che potrebbero anche con tutta naturalezza non funzionare…na turalmente sono caduto nella fascinazione più pura. Akamota

Scritto da: thedanix il 03-08-06 alle 22:52 herr adoro quel che hai scritto, sarà che filosoficamente parlando sono gli stessi pensieri che condivido su taluni argomenti, sarà che a volte abbiamo bisogno che qualcuno traduca quel che abbiamo in testa. un abbraccio. la reine

Scritto da: diamanta_ il 27-07-06 alle 16:51 Se avessi avuto un prof di fisica come te, l’avrei amata…

Scritto da: gasolinedreams il 25-08-06 alle 12:52 Ciao Doc. Grazie del passaggio e della tua gentilezza. Tornerò? Credo di si :-), ho solo bisogno di tempo…ma intanto non smetto di leggere, qui e là…ci sono blog a cui resto affezionata e questo vale anche per il tuo. La storia di Giada è di una levità disarmante. Farò come lei, cercherò la mia pozza e quando finalmente ci avrò trovato dentro il mio sorriso, capirò che sarà giunto il momento di tornare e allora verrò a cercarti e canteremo :-)))). Ti sono ricresciuti i capelli? Ehehehehe…a presto. Un abbraccio. Yoko

Scritto da: akamotasan il 25-08-06 alle 14:40 Non mi hai semplicemente citato !!! Grazie, mi sento onorato-smetto di lavorare oggi.

Scritto da: cleopa78@v il 01-09-06 alle 16:01 ciao weller, scusa se ti sto trascurando un pò ma mi sono beccata il virus influenzale di fine estate, insomma sono due giorni che sono a casa con la febbre… pfui!

scritto da: layle74 12-09-2006 per quello che può servire, sappi che sarà un peccato non leggerti per un pò. 🙂 spero a presto…Yle

Scritto da: setteparole il 12-09-06 alle 19:13 La canzone l’ho ascoltata tutta e ti ho visto così malinconico lungo il binario. Anche tu fiammella. Spero che magari solo il tuo narcisismo non ti faccia andare via. Un abbraccio da un’eterna ragazza “un po’ ” più vecchia di te.

scritto da: under-pressure il 15-09-2006 alle 09:50 torna weller…e dammi il tempo, di scrivere un commento decisivo, o almeno decente..ti abbraccio…for te forte

Tornerò, sicuro. Love, w

Fiammelleultima modifica: 2006-09-14T00:55:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Fiammelle

  1. volevo lasciarti un saluto a sorpresa, e la sorpresa me l’hai fatta tu. dai che i periodacci sono sempre passeggeri! un sorriso Yle

  2. Sono onorato che il primo commento sia il mio: ovviamente l’ordine cronologico è puramente casuale, io occupo SENZA OMBRA DI DUBBIO il primo posto tra le tue fiammelle. Mi sto allargando? Vabbè dai, il primo posto tra le fiammelle che il vento spinge verso destra. Sai che avevo anch’io l’idea di postare i commenti piu belli che ho ricevuto, ora mi tocca pure pagarti il copyright! Ovunque tu sia, sappi che qua c’è gente che ti stima, e che come scritto in quel commento spera di riuscire a passare presto un po di tempo con te. Per una volta ti saluto come piace a te. Love, Esteban

  3. Ora dove sei? Trieste continua a regalarci il terpore estivo, forse x farsi perdonare il lungo inverno che l’ha preceduta…son o stata anche oggi al mare x scaldare le mie vecchie membra e prepararmi alla Barcolana! niente barca a vela, partecipo con le foto! ‘notte da Iv

  4. grazie…sei un amore..mi piace poter esser inclusa tra i tuoi amici virtuali(ma poi siamo veramente virtuali??a me, a volte, state vicini voi degli amici in carne e ossa…)

  5. ma no, lascia perdere l’HACCP… io parlo delle lettere per gli studenti… quelle in cui si cerca di non scrivere nulla di negativo, ma nemmeno troppo positivo per non fare un’ingiustizia a chi magari c’ha messo (e ha dato) un po’ di più… suvvia, tu sei un prof.essionista , dammi qualche dritta!

  6. Ehy Doc, sono una delle tue fiammelle:-). Non so che ti stia accadendo, mi auguro sia solo uno di quei periodi un po’ così, quelli che la vita, ogni tanto, per prendersi qualcuna delle sue rivincite bastarde, ci propina, magari con la scusa di aiutarci a crescere. E non capisce che ne abbiamo le scatole piene di queste prove, che ciò di cui abbiamo veramente bisogno è semplicemente un po’ di serenità. Ho incontrato molta gente qui, non c’è molta confidenza tra noi, ma so di non sbagliare nel dire che sei una delle persone più “belle” (nonostante il taglio di capelli, che non ti posso proprio perdonare :-)))), che abbia avuto la fortuna di incrociare. Qualsiasi cosa sia, non mollare, “vecchio” 🙂 scienziato pazzo…questa vecchia ragazza sente molto la mancanza delle tue storie, raccontate con quell’inconfon dibile stile, pieno di signorilità, che ti ha sempre contraddistinto . Torna presto e nel frattempo, se posso, ti lascio un abbraccio grande e un bel Bacio con la B maiuscola. Yoko

  7. Ciao, la barcolana è alla fine del mese…se le foto riescono,le inserisco di sicuro! ora ho inserito 1 testo dedicato a mia sorella minore,se puoi passa… buona domenica a te ^__^

  8. ehilà mio adorato professore dal cuore un poco triste: sono tornata dopo 22 film e una settimana di fuoco. Sto bene e a me spiace sentirti un poco giù e non sono le slite parole vuore ché io di parole da sprecare non ho mai avute tanto. Be back and regenerated. ps i pirati la bimba li può vedere ci sarai tu a rassicurarla e cmq sono sicura che ci spaventiamo di più noi dopo che la mia nipotina acquisita di dieci anni mi ha detto che le piace aver paura, non mi stupirebbe affatto che ci faccian coraggio loro, i piccoli. ti abbraccio. la reine

I commenti sono chiusi.