Max

Questo post è per te. Un neo ti ha portato via un anno fa. Una volta, ad una presentazione, facesti vedere una foto di Julie Christie. Una volta ringraziasti Greta Scacchi alla fine di un articolo scientifico. Una volta mimasti una scena di “Miracolo a Milano”, mentre lavoravamo di notte. Oggi ho pensato a tre film che vorrei vedere con te:
Sliding doors, con Gwineth che piange davanti alla porta che si apre e chiude continuamente.
The wedding singer, con Steve Bushemi che canta True degli Spandau Ballet alla festa di matrimonio.
Shakespeare in love, con Gwineth che bacia il Bardo.
Lo so, non sono dei capolavori, ma mi piacquero, e mi fecero stare bene. Occhioni blu era appena nata, ero molto Greg e poco Dharma, ma, beh, ero contento. Fidati, ti divertiresti. Non credo nello spirito, abitualmente, ma stasera voglio crederci. Poggia una mano sulla mia spalla, amico, e guidami nel mio vagare, in questo viaggio senza partenza e senza ritorno, iniziato molti mesi fa. Sentiti Elvis Costello, mentre bevo l’ennesima Heineken alla tua memoria, sorridendo e pensando a qualcosa di leggero.

Maxultima modifica: 2007-04-22T00:10:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Max

  1. credici nello spirito ..fa bene. Accetti un brindisi birra con birra perchè pure io amo pensare leggermente e amorevolmente di chi non è più con me e con noi.
    ciao
    piccolabetotal ..anche se di piccolo ho poco

  2. credici allo spirito..io lo faccio. Se mi permetti vorrei brindare con te e toccare la mia birra con la tua . pure io amo pensare a chi non è più con me e con noi amorevolmente e leggeremente.
    Una carezza.
    piccolabetotal. ..che di piccolo stanotte mi sento di aver poco.
    Ciao

  3. Leggere questo tuo post mi ha commosso fino alle lacrime (ok ok sono anche in un periodo più fragile). Io a differenza di te credo in alcune “cose” e alle “persone che non hanno più un corpo fisico” ma che ci sono, hanno solo mutato forma. Io credo che il tuo amico, la mano sulla spalla te l’abbia appoggiata davvero…. un bacio

  4. è necessario che un film sia un capolavoro per piacere? non credo proprio… continua a non darla vinta al neo, a quanto pare il tuo amico è ancora con te!

  5. un pensiero per max, un heineken con te. un sorrido con Costello, ed un colore arancio che dipinga questa nuova tua giornata.

  6. ti conosco e ti leggo da poco, ma io ti sento diverso, più intimo, più con lo sguardo del viaggio rivolto dentro di te. un omaggio bellissimo. ti abbraccio

  7. Un anno fa perdevo una persona molto cara, oggi mi preparo a dare l’addio ad un’altra persona ancora più cara. Mi vengono in mente milioni di musiche ancora da ascoltare, milioni di parole ancora da dire e foto da scattare, e strade da camminare, poi mi consolo pensando che forse basta quell’amore che ho dato e ancor di più quello che ho ricevuto.

  8. molto molto ma molto bello questo post. bhè cosa vuoi che ti racconti, una vita che va a rotoli, un matrimonio che fa acqua come un colapasta, e distrazioni che invece che aiutare complicano il complicato. non male però…e io che volevo dolo ridere. baci angel v

  9. Leggo il tuo post. Intorno a me silenzio. I ricordi di amici cari, come accade spesso, tornano alla mente…ancora silenzio.
    …era più bello avere gli sci ai piedi.
    Ma resta un piacere leggerti.
    *monella

  10. orrendo perdere un amico. a me è capitato un sacco di tempo fa (6anni) eppure non mi sono mai ripresa al 100%. penso sempre a cosa faremmo insieme, che film vedremmo, penso a che mi direbbe lei…

  11. La mia più cara amica, una sorella per me, l’ha scampata per un pelo. Ha entrambe le gambe scavate, ma ce l’ha fatta. Siamo talmente abituati ai nei, che difficilmente ci viene in mente che per colpa di uno di loro, si può anche morire. Il tuo amico apprezzerà 🙂

  12. questo post mi tocca molto…una mia amica ha scoperto da poco di aver un tumore al seno…non riesco ad aggiungere altro.
    un besito!

  13. Ciao Greg, io il commento te lo lascio a questo post…….. metti su uno dei tre film e vedili con lui… spiriti? non so se ci sono ma alle volte io li avverto…… un bacio mio caro

I commenti sono chiusi.