Blow up

Domani il mio centro di ricerca inaugura una mostra. Immagini bellissime di cose molto, molto piccole. Qui trovate un po’ di esempi.Oggi ho partecipato alla presentazione, e mi sono emozionato. L’immagine che ho messo sul post, che fa parte della storia, ormai, non è nel catalogo, ma rende bene l’idea. Sono cose che fabbrichiamo, studiamo, ci giochiamo anche un po’. Per un paio di giorni, a Febbraio, farò lo scienziato pazzo che le spiega. La scienza ha una sua estetica, un po’ particolare. Ma straordinaria. Ne ho scritto, una volta, a Giugno. Il mondo è splendido, basta guardarlo, anche se costa un po’ di fatica. Se vi capita, passate da noi. E’ anche gratis. Merita. Qui le informazioni.

Blow upultima modifica: 2007-01-12T15:30:00+01:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

68 pensieri su “Blow up

  1. Vero. Il mondo è un incanto e va cantato. Mi sa che dovrò venire a trovarti prima o poi… Riguardo al post di prima “sdraiarsi nel letto freddo
    e dirsi click, adesso stop” Uhm… e poi però bisogna ascoltarsi sennò che senso ha? egidio.guerra

  2. In settimana ho problemi io… speravo in un sabato/domenica … ma chissà, magari al tuo centro sono crumiri e ti fanno lavorare 😛

  3. Ricordo bene l’immagine ed anche il post. Visiterei la mostra solo per vedere i tuoi capelli, che di certo si adattano splendidamente alla faccia di uno scienziato pazzo, in “azione”. Doc Emmet Brown docet:-))))). Credo, sempre in riferimento ai tuoi capelli, che la loro rigogliosa e disordinata crescita vada di pari passo con i battiti del tuo cuore…quando mi dirai che sarai riuscito a districarli e a domarli, allora vorrà dire che stai davvero bene :-). Circa il mio post, direi che è molto più difficile la seconda…ma non dispero. Buon anno Doc. Un abbraccio. Yoko

  4. brutto & nero è il mio micino, $Nomen_omen è il mio capo, che non posso dire come si chiama, ma ha un cognome che somiglia tanto a una parola che tradotta in italiano significa avido…

  5. sempre così il mondo dovrebbe essere visto da più angolazioni per poi tornare a rimirarlo dal proprio lato preferito. 🙂 la reine

  6. Giochi futuribili il simbolo dell’infinito ricorre mi ricorda il nodo di moboius l’ho scritto giusto…non voglio parlare di cose difficili poi visito magari domani eh! notte notte un bacio

  7. … e ripasserò a leggermi il progetto, e a studiarmelo un po’. scusa per l’assenza, un non plus ultra del mio essere. ma torno sempre, in qualche modo. torno.

  8. Quando ho tempo…scrivo. Sono a corto di gratificazioni e di programmi non di idee. Vorrei che qualche idee però mi portasse dei soldi.

  9. Weller,sai che non ho capito cosa rappresentano quelle “piccole cose”?E cosa c’entrano con la scienza sopratutto??per dona la mia ignoranza…ma cosi è ;-)) Un saluto Ros

  10. Già sono un orso, poi i munelli da pascere nel week end, poi sarei turbato dai rifiuti…quali manoscritti ! Se non mando in giro, nemmeno i curricula ?

  11. VA benissimo ma solo se mi posso mettere il cartellino con la scritta : traduttrice. Adoro i cartellini appesi agli abiti degli inservienti e degli addetti ai lavori. Rido.

  12. Sai che io adoro quel tipo di immagini, sono stata sul sito con più calma, ma mi dispiace solo ch ecè ne sono poche e soprattutto sono coperte da copyright 😛

  13. Anche il titolo di un romanzo…mi suonava bene. Perdonami la definizione generica del tuo mestiere. Devi avere una bella testa Weller non è vero? il sole splende sempre

  14. A momenti sto bene, a momenti sto male. Ma mi sembra una cosa abbastanza normale ^__^ Anzi se devo essere sincera, mi sembra di reagire anche abbastanza bene e in fretta, in fondo non è passato neppure un mese…. Per quanto riguarda la mostra, insomma chi è lontano dovrebbe essere esentato dal CR, tanto alla mostra non verrebbe…. (lo dico perchè voglio assolutamente le foto…ehehhe)

  15. io mi riferivo al post domande consuete no a quello storie sbagliate, quest’ultimo è stato scritto per diamanta solo ed esclusivamente per dirle il mio personale molla il tunnel che non serve un cazzo ed invece delle ombre goditi il sole.

  16. Scienza come arte applicata. Basta saper vedere con gli occhi del curioso. Giornata bolsa, asfittica. Giornata in cui sarebbe meglio annullare ogni pensiero.

  17. Con l’umore di oggi, l’unica cosa che mi viene, di getto, dal cuore, è : sopprimili appena entri in aula. Oddio, sono così politicamente scorretta oggi. Rido.

  18. Visti i tempi e gli ultimi avvenimenti, o ti picchiano di brutto o ti violentano. In entrambi i casi ci sarebbe da ridere vedendo il filmato su internet. Rido e tanto al solo pensiero.

  19. Esiste qualcosa di meglio che ridere davanti ad un collega serissimo. Pensa a quanta invidia avrai generato, tanta da azionare un sommergibile atomico. Perchè ridere fa bene come bere un vino pieno di bollicine.

  20. Nella mia infinita ignoranza, ho letto qualcosa sulle nanotecnologie e sulle infinite possibilità di utilizzo in ogni campo del nostro vivere, che queste possono offrire. E’ sorprendente quanti mondi si nascondono in una porzione infinitesimale di materia, le foto che hai mostrato sono sorprendenti! Scienziato pazzo, con criniera leonina bianca e scarruffata? Occhio spiritato alla Einstein? Un saluto Claudia

  21. Beh, tu non ci crederai ma in queste giornate mi sento coccolosa. E’ il potere del freddo, del sole che non appare mai, del vento che inizia a tagliarti la faccia, sono i fumetti che mi escono dalla bocca di prima mattina.

  22. Certo che c’è il sole, un sole quasi fastidioso, per noi padani abituati a ben altre atmosfere. I miei occhi non sono abituati a tanta luce. Ma dove si è mai visto doversi mettere gli occhiali da sole in inverno? Mica siamo a Roma qui. Diamoci una regolata. Rido. Ti abbraccio.

  23. SEMISURREALI ???? AIUTO !!! Weller, ste conversazioni sono intero-reali ahimè !!!!! Ah ah ahha ha! Dai, scherzo ! La visione medjugoriana è quando uno sta con la faccia tutta illuminata perchè tiene la visione della Madonna. Eh !

  24. Insegni fisica .. ad ingegneri meccanici ???? Palaemaella, sì nu genio allora prufessò !!!! Mi inchino, e mica lo sapevo ! (io con la matematica non ci vado d’accordo, al liceo al prof. di matematica e fisica gli scagliai una sedia contro la sua cattedra, sospensione di tre giorni con obbligo di frequenza, il tutto ad un mese dall’esame di maturità. Presentata all’esame con tutti voti buoni, cinque in matematica, cinque in fisica, sette in condotta. Alla fine delgi esami, io e un mio compagno gli abbiamo graffiato la macchina con le chiavi. E in più, alle due di notte, un sabato sera, gli ho ficcato un ceppetto di legno nel pulsantino del citofono. HO DATO. Ero una gangster, ma lui era cattivo, e pure maleducato. E non capiva che se io non capivo le cose mi doveva venire incontro, pensò che fossero buone le maniere forti, e io … feci altrettanto ! E MO DENUNCIATEMI, tanto il reato di danneggiamento è bello che prescritto !!!!!!!! ).

I commenti sono chiusi.