Rock’n’sun

 
http://weller60.myblog.it/media/00/01/7b19907e14ef5a84e67ed4c0404137b4.mp3

 They might be giants- Why does the sun shine?

 

 

Vi propongo questa piccola lezione rock’n’roll su come funziona il sole. Geniale. Un mio collega me l’ha fatta sentire. Non potevo non metterla su. E il testo è assolutamente corretto, dal punto di vista  scientifico. Oddio, non so se gli atomi di Ferro sopravvivono a temperature così alte. Dopo le onde del post precedente, un po’ di sole. 

 

The sun is a mass of incandescent gas
A gigantic nuclear furnace
Where hydrogen is built into helium
At a temperature of millions of degrees

Yo ho, its hot, the sun is not
A place where we could live
But here on earth thered be no life
Without the light it gives

We need its light
We need its heat
We need its energy
Without the sun, without a doubt
Thered be no you and me

The sun is a mass of incandescent gas
A gigantic nuclear furnace
Where hydrogen is built into helium
At a temperature of millions of degrees

The sun is hot

It is so hot that everything on it is a gas: iron, copper, aluminum, and many others.

The sun is large

If the sun were hollow, a million earths could fit inside. and yet, the sun is only a middle-sized star.

The sun is far away

About 93 million miles away, and thats why it looks so small.

And even when its out of sight
The sun shines night and day

The sun gives heat
The sun gives light
The sunlight that we see
The sunlight comes from our own suns
Atomic energy

Scientists have found that the sun is a huge atom-smashing machine. the heat and light of the sun come from the nuclear reactions of hydrogen, carbon, nitrogen, and helium.*

The sun is a mass of incandescent gas
A gigantic nuclear furnace
Where hydrogen is built into helium
At a temperature of millions of degrees

a6fcfbe507eca2968d2524d0ce6513dc.jpg
 
 
E’ proprio il caso di dirlo. Sun on you, miei cari. 

 

Rock’n’sunultima modifica: 2007-06-26T10:50:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “Rock’n’sun

  1. weller, quando ho aperto un blog nelle condizioni d’accettare non c’era scritto che dovevo competere alle gare di alice anche senza volerlo. così loro se ne fregano della mia richiesta di non essere inclusa nelle loro cazzate e continuano a farmi gareggiare. bene io non gareggio più. non posto più e così evito la gara. non posto più in questo blog fino a tempo indeterminato e non è detto che non posti più punto e basta

  2. SOLE SU TUTTI
    La katana ce l’hanno tutti, il fiore di ciliegio è proprio mio
    p.s. Per la verità l’autore del Template, il Templare me l’ha proposto ed io ho aderito entusiasta

  3. Una delle canzoni più belle del mondo. La posto qui perchè mi hai fatto ricordare le mie vere radici, e se permetti la dedico a Cleo della quale condivido la protesta.

    ENGLISH ROSE
    No matter where I roam
    I will come back to my English rose
    For no bonds can ever tempt me from she
    I’ve sailed the seven seas,
    Flown the whole blue sky.
    But I’ve returned with haste to where my
    Love does lie.
    No matter where I go I will come back to my English Rose
    For nothing can ever tempt me from she.
    I’ve searched the secret mists –
    I’ve climbed the highest peaks
    Caught the wild wind home to hear her soft voice speak
    To hear her soft voice speak
    No matter where I roam
    I will return to my English Rose
    For no bonds can ever keep me from she.
    I’ve been to ancient worlds
    I’ve scoured the whole universe
    And caught the first train home
    To be at her side.
    No matter where I roam
    I will return to my English Rose
    For no bonds can ever keep me from she

    CIAO 😉

  4. *smile* Back in town, yes. And laughing, too.
    I’m so happy!

    How are you, with your journeys and all?

    *smile*

    …thank-you for the sun. Can you feel its rays on your face?

  5. oh, danke per questo enorme sole… ma non fa già caldo abbastanza??? va beh va… comunque vieni a leggermi? stavolta giuro non te ne pentirai! l’ho scritto ascoltando einaudi, questo post, “divenire”. come al solito ludovico docet.

  6. Grazie per questo Sole, perfetta armonia tra Dharma e Greg immagino! 😉 Peccato che non possa sentire l’audio… Appena avrò occasione diconnetermi col portatile, una di queste sere, mi ascolterò tutta la musica del tuo blog!!!

  7. Cheer up, man… we’ve got tooooooo much of a wonderful life to live to be melanchonic *smile*

    …the sun’s making you GLEAM, my friend.

    .

  8. Ho il naso rosso e anche le guanciotte. Sono appena tornata dal trentino e c’era sole e vento e tanta voglia di restare lassù.

  9. Well, non potrò che apprezzare, dato che posti la musica che preferisco. Molte di queste le conosco… Mi spiace vivere in modo mutilato il tuo blog che so molto proiettato sulle musiche… Le onde che preferisco insieme a quelle del mare sono quelle sonore!

  10. Certi se decido di andarmene ti do l’indirizzo in verità ho già un blog mai usato su splinder

  11. …primitivo, ma piacevole…direi definizione perfetta. resto in attesa. ( ps hai visto quel film che si chiamava Contact?)

  12. Funzionare bene vuol dire anche sentire le note del dolore e dell’amarezza, anche quelle della gioia chiaramente… ehhehe, insomma amico mio vuol dire sentire ogni singola nota e melodia, e non credo tu abbia tonalità diverse e solo che a volte ti distrai (volutamente) e non senti.

    Bacio

  13. ehm ehm io vorrei capire il tuo post… prometto a settembre vado a un corso di inglese per dums (si dice così?) ma al momento mi traslate il senso tu?

  14. ho appena mandato codesto commento alla redazione siccome sono certa che subito pubblicheranno faccio copia ed incolla mica se ne avranno a male: Cara redazione,
    per quello che penso essere un disguido informatico dai post più caldi (quelli che nella vostra e-mail indicate come i post più commentati, così mi avete spiegato la prima volta che mi ci sono ritrovata dentro) non sono evidenziati quelli che hanno più commenti ma post che ne hanno meno. Ad esempio, è capitata una cosa stranissima dai post più caldi è improvvisamente venuto meno un post che fino a stamattina era fra i più caldi, quello di diamanta dal titolo Sciopero. Sono certa si tratti di un disguido informatico ma ve lo volevo segnalare perchè sapete si potrebbe pensare ad una qualsivoglia forma di censura nei confronti di chi non è d’accordo con voi. Il post di diamanta ha più di 100 commenti, il mio di dichiarazione di sciopero viaggia su più di 130 eppure nessuno dei due è fra i post più commentati. Lo so, lo so sono disguidi informatici ma ve lo volevo segnalare. Sapete com’è in sciopero una ha un mare di tempo libero e si accorge di cose che voi lavoratori non potete notare. Sperando di avervi fatto segnalazione gradita vostra Cleo

  15. Giugno mi è piaciuto pioveva quasi ogni giorno e adesso c’è il sole ma fa fresco come piace a me, speriamo che luglio lo imiti!

    Fresh on you!

    Ciao

  16. e vai con un pò di sole…io sono ancora bianchiccia però…mare amore dove sei?Sole anche su di te…mi hai fatto venire in mente una vecchia canzone degli Almamegretta…

I commenti sono chiusi.