Apettando (ancora) lo space cowboy

Ieri sera ho avuto brutti pensieri. Brutta notte. Basta col blog. Poi oggi, in sequenza:
ho concluso un lavoro che mi trascino da due anni;
ho aiutato (e molto) uno studente in difficoltà;
ho comprato a mia figlia un paio di sandali che lei desiderava tanto.
E ho pensato: eccheccazzo, perchè devo smettere questa festa? Un anno fa (è un po’ che mi riferisco all’anno scorso, sto diventando autoreferenziale) scrissi dello space cowboy. E’ una figura che ricorre in alcune canzoni pop-rock degli ultimi 30 anni.

Steve Miller canta:

Some people call me the space cowboy, yeah
Some call me the gangster of love
Some people call me Maurice
Cause I speak of the pompitous of love

E poi, vent’anni dopo, ecco i Jamiroquai, un po’ acid, che mi ripetono:

This is the return
Of the space cowboy
Inter-planetary
Good vibe zone
At the speed of Cheeba
You and I go deeper
Maybe I’m gonna have to get high
Just to get by.

Beh, io lo aspetto ancora, lo space cowboy. Natale va via, ma poi ritorna. Le cose si rompono, ma possono essere riparate. Quanti baci ho preso qui, in questo anno e mezzo? Innumerevoli. Mettete su il vostro sorriso, come se fosse il vostro vestito migliore. L’acquario arriva, e la festa deve continuare. Love w

Apettando (ancora) lo space cowboyultima modifica: 2006-06-27T22:00:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Apettando (ancora) lo space cowboy

  1. l’acquario arriva???mi ricordi mio padre che mi fischietta(nn sapendo l’inglese)quel la canzone quasi sempre..quale canzone??Aquari us tratta da hair..
    Per quanto riguarda lo studente in difficoltà..è il mio coetaneo x caso???
    e non azzardarti a chiudere il blog..!!(suona minaccioso???fa ccio paura, eh??)

  2. Hair ce lo fece vedere il prete al cineforum della parrocchia!!!se era avanti quel don..!!poi l’ho rivisto più tardi..più volte…ho un’anima hippy pure io..amo la natura, gli animali, cerco di diventare vegetariana (ma non ce la faccio..causa anemia e altre sfighe varie..) da anni….certo come ogni buon hippy dovrei credere nell’uso delle droghe x espandere la coscienza,e nel libero amore… ma credo agli obiettivi di pace, libertà e amore( tre topics di quella cultura). Non giudico nessuno in base a orientamenti politi, religiosi, razza o altro..non mi baso sulle apparenze…è questo essere hippy???

  3. beh..crescendo credo che un pò si perda ….credo che si nasca hippy..postivi, aperti al mondo e che poi il mondo ci indurisca…ci crei una scorza

  4. mi ha aperto di +agli altri..e il che nn è mai male..cmq …x il lavoro..visto che fino a luglio-agosto sono qui bloccata (nn posso mollarli qui così) pensavo di ricominciare dopo le vacanze….tipo rimettermi a mandare c.v. dopo ferragosto

  5. ciao w 🙂 povero bosolo, non riesco a immaginare nulla di piu’ triste di un bosone a dieta 🙁 beati i corpuscoli, che sono tra le onde! noi invece ce tocca lavora’ 😐 tu intanto boccia tutti gli aspiranti ing. ignorantoni mi raccomando eh eh 😛 ciao, matu

  6. Al solito io e l’inglese abbiamo problemi di comunicazione, ma ho capito lo stesso il tuo post. Per venire qui ho messo il vetsito più bello che ho! Un bacio

  7. Mi chiedevi dei libri ? Ieri ho cominiciato: Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere Autore Diamond Jared – Einaudi. Non so quanto ne leggerò (i saggi prima o poi mi stancano) volevo ripassare (o meglio approfondire) la storia della fine dei Maya, riduttivamente la sete, e della colonia Norvegese Vichinga in Groenlandia, riduttivamente la fame ed il freddo…
    Mi aspetta “l’Orientalis ta, Storia dell’ebreo che volle diventare principe musulmano” di Tom Reiss-Garzanti. Quasi quasi però potrei deviare su una Storia d’Ungheria, ma avendo tanto materiale a casa è quasi folle andare ad acquistare altri libri…

  8. già mettiamo su il nostro sorriso migliore.. forse un motivo per lasciarci strappare un sorriso lo si può sempre trovare.. forse! ti avevo letto sul gotanblog e stasera ti ho trovato fra i miei commenti 😉 come forse hai notato anche io volevo lasciare tutto.. ma poi.. siamo così volubili.. o forse semplicemente così attaccati a molte persone che ci sono qui.. un saluto.. a presto Mai.

I commenti sono chiusi.