Scossa

A metà anni 80 la scossa per me arrivò. Andai via di casa. E incominciai uno strano giro d’Europa. Gli Style Council mi accompagnavano, uno dei risultati finali delle derive pop  di tanti artisti. In questo caso di Paul Weller, the Modfather, già leader di un gruppo rock tanto popolare in Inghilterra quanto (semi-) sconosciuto qui in Italia, dove vi era un’inerzia di un paio d’anni almeno, in termini di gusto e tendenze. Adoravo gli Style, anch’io avevo subito una deriva pop. E questi archi sintetici, che si sentono, beh, mettono il prurito ai piedi. D.C. Lee, ex wham-ette, è meravigliosa. Sullo sfondo, le battaglie sociali durrissime dell’Inghilterra in era Thatcher. Deriva pop sì, ma di sinistra.

Scossaultima modifica: 2013-06-21T14:54:00+02:00da weller60
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Scossa

  1. Com’è andata con la scossa? Un amico di Bologna mi ha detto che li hanno evacuati…

    [Io adoravo “Dropping bombs on the Whitehouse”, uno strumentale jazzy con un tiro stupefacente.]

  2. “Cafè bleu”.
    Ce l’avevo in cassetta. Ce l’ho ancora. Il concetto di sharing esisteva anche prima del web 🙂

  3. Oggi si è perso completamente il concetto di pop di sinistra. E la Tatcher è stata sepolta con i più grandi onori dopo avere distrutto lo stato sociale inglese!!
    embrace
    d

I commenti sono chiusi.